26 giugno 2017

PIRAINO – VASTO INCENDIO DI PROBABILE ORIGINE DOLOSA IN LOCALITÀ FIUMARA


di Lorenzo Scaffidi C. – Le alte temperature di questi ultimi giorni unite alla stupidità dell’uomo, possono creare dei danni ambientali difficilmente sanabili in breve tempo.

Stamane, nelle prime ore del mattino, un vasto incendio si è sviluppato in contrada Fiumara e lungo la collina che sovrasta il Comune sta dirigendosi verso l’abitato di Piraino Centro. Ancora da verificare le cause del rogo anche se sembra assai probabile che l’incendio sia stato appiccato da piromani.
Sul posto, attualmente a coordinare le operazioni di spegnimento sono attivi vari presidi di vigili del fuoco, forestali e vigili urbani per monitorare la situazione, non ancora del tutto tranquilla, mentre si attende l’arrivo di un canadair, impegnato in altre operazioni di spegnimento incendi nel resto della Sicilia.
25 Giugno 2017

Fonte: www.canalesicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.