26 Giugno 2017
In questo periodo sarà attivo anche il numero della sala operativa comunale: 091- 437974 Protezione Civile AltofonteAltofonte, 26 giugno 2017 – E’ partito oggi ad Altofonte il “Servizio di prevenzione ed avvistamento incendi effettuato dal Gruppo Comunale Volontari di Altofonte”. Il prezioso servizio sarà attivo da oggi 26 giugno sino a domenica 10 settembre.
Ormai da 15 anni l’ettività svolta dai volontari antincendio
rappresenta un punto di riferimento per i cittadini, ma anche per le
istituzioni che si occupano del coordinamento e del contrasto agli
incendi. Nella scorsa settimana i responsabili gel gruppo hanno
incontrato il nuovo Sindaco Angelina De Luca che ha espresso il suo
apprezzamento per il lavoro svolto dai volontari, dando il via libera
all’attivazione del presidio.
Nei giorni di particolare rischio di innesco, individuati dal dipartimento regionale, si effettueranno ulteriori servizi di vigilanza, anche sull’arco delle 24 h. Tutte le attività del Gruppo Comunale saranno effettuate, in strettissima sinergia, come da consuetudine, con il Distaccamento Forestale di Villagrazia, con i Carabinieri e la Polizia Municipale di Altofonte.
L’Ufficio di protezione civile di Altofonte raccomanda la massima attenzione e cautela e ricorda che è vietato su tutto il territorio comunale l’accensione di fuochi sino al 15 settembre. Per chi causa un incendio è prevista la reclusione da 4 a 10 anni in caso di dolo, da 1 a 5 anni in caso di colpa per negligenza, imprudenza o imperizia e sono previste sanzioni amministrative da 1.000 a 10.000 euro.
Chiunque avvisti un incendio è necessario telefoni immediatamente, fornendo informazioni precise sulla località interessata, ad uno dei seguenti numeri:
1515 – Corpo Forestale della Regione Sicilia
115 – Vigili del Fuoco
091-437202 Carabinieri Altofonte
091-6648220 Polizia Municipale Altofonte.
In questo periodo sarà attivo anche il numero della sala operativa comunale: 091- 437974 Protezione Civile Altofonte.
Fonte: www.filodirettomonreale.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.