Nel mese di ottobre 2017 si terrà per la prima volta a Palermo l’assemblea dell’associazione Ausf Italia che vedrà riuniti studenti da tutta Italia sulle tematiche ambientali e naturalistiche“
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday"
L'Associazione universitaria studenti forestali (Ausf) di Palermo è lieta di annunciare che, in occasione dell'assemblea nazionale degli studenti forestali italiani che si terrà a Palermo dal 3 al 9 ottobre 2017, si svolgerà un evento seminaristico presso l'aula magna "G.Ballatore" del dipartimento di Agraria, alla presenza delle massime cariche istituzionali dell'Università di Palermo e della Regione Sicilia. Il seminario, dal titolo "I boschi in Sicilia: passato, presente e prospettive future" si svolgerà in data 6 ottobre. L'evento si svolgerà in due momenti distinti: nel primo si darà spazio alle argomentazioni dei professori dell'ateneo palermitano; la seconda parte sarà dedicata ad una tavola rotonda avente come protagonisti gli studenti forestali delle Università di tutta Italia e il pubblico presente. Il seminario farà parte di un programma di sei giorni in cui i membri delle associazioni Universitarie visiteranno diverse località siciliane di importante interesse forestale e ambientale quali la Riserva naturale orientata del Parco dell'Etna (R.N.O), del Parco delle Madonie e del Parco della Favorita. L'Ausf Italia è nata per riunire e coordinare su scala nazionale le diverse realtà studentesche locali promuovendo una rinnovata forma di aggregazione in un'ottica di sviluppo, sostegno e diffusione dei valori ambientali. Tale associazione è oggi presenti nelle sedi degli atenei di Palermo, Nuoro, Reggio Calabria (F.A.G.), Bari, Napoli, Potenza, Viterbo, Firenze, Padova, Torino. Palermo, 29 Maggio 2017 Il Presidente Salvatore Bonomo
Fonte: www.palermotoday.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.