30 giugno 2017

GUARINO: NON STA A ME GIUDICARE O CRITICARE, MA OGGI GLI UOMINI DEL SERVIZIO ANTINCENDIO BOSCHIVO HANNO ANCHE RISCHIATO LA PROPRIA VITA. HANNO DATO PROVA DI ESSERE DELLE PERSONE DAVVERO UNICHE, ECCEZIONALI


di Gaetano Guarino (Funzionario del Corpo Forestale della Regione Siciliana)
Non sta a me giudicare o criticare.
Io sono un uomo dello Stato ed ho un compito preciso da portare avanti: tutelare il Territorio. Costi quel che costi. Però per raggiungere quanto detto ho bisogno necessariamente di avere persone al mio fianco che la pensano come me, che siano motivati dallo stesso "ideale" e dallo stesso senso dello Stato. Ebbene, oggi i "miei" e dico miei per dimostrare affetto nei loro riguardi, - Uomini del Servizio Antincendio Boschivo - si sono superati. Hanno dato prova non a me, che già conosco i loro grandi meriti e valori, di essere delle persone davvero Uniche, eccezionali. Li ringrazio pubblicamente uno a uno. Non sto qui a raccontare le loro "imprese" di oggi, perché quasi tutte le testate giornalistiche, giustamente, ne stanno abbondantemente parlando. Mi soffermero' solo su un episodio che mi ha fatto tremare. Gli Addetti della Squadra Lago, oggi pomeriggio sono intervenuti in un principio di incendio in prossimità della centrale idroelettrica dell'Enel presso Piana degli Albanesi. Un piccolo inferno domato subito ma, un albero in fiamme si è inclinato, toccando, l'arco voltaico dell'alta tensione. Per fortuna, sono rientrati con i loro piedi in postazione. Non aggiungo altro.









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.