di Riccardo Vescovo
PALERMO. Per circa 13 mila forestali spunta in Finanziaria l’aumento delle giornate di lavoro svolte ogni anno. Se la norma esitata dalla commissione Bilancio all’Ars sarà varata anche dall’Aula, un numero consistente dei 23 mila stagionali potrebbe guadagnare tra cinquanta e 73 giornate l’anno.
Lo prevede una proposta dell’assessore regionale al Territorio, Maurizio Croce, il cui costo è stato stimato sui 30 milioni, somme che verrebbero impiegate per potenziare i servizi di manutenzione del territorio contro i rischi delle alluvioni, quindi dalla pulizia dei fiumi alla lotta contro il dissesto.
Per capire meglio il meccanismo è bene ricordare che oggi i forestali sono suddivisi in diverse categorie in base al numero di giornate di lavoro svolte ogni anno: 78, 101, 151 e poi gli operai a tempo indeterminato.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Fonte: gds.it
Spero vivamente che sia una bufala, perchè altrimenti significa ancora una volta continuare a fare figli e figliastri ....e ciò è inammissibile!!!
RispondiEliminacon questa trovata ci vogliono far scannare? perchè solo 13000 e non l'intero comparto? vogliono fomentare guerre intestine fra il comparto?
RispondiEliminaCIAO A TUTTI
RispondiEliminaQUESTO MESE DI APRILE FA SEMPRE BRUTTI SCHERZI
BARONE
Speriamo che questa norma è quella che vogliamo tutti noi 151 e oti visto che ci sono i 73 e i 51 giorni in più
RispondiEliminaforse ci siamo piero
Elimina