02 Aprile 2017
Gli uomini della forestale hanno denunciato padre e figlio per incendio boschivo colposo. I due R.A. di anni 67 e R.G. di anni 27 sono stati sorpresi mentre tentavano di bruciare rovi e sfalci di potatura.Proprio da questi piccoli roghi è divampato un incendio che ha distrutto diversi ettari di bosco tra la contrada di Rebuttone ad Altofonte e Dingoli di Piana degli Albanesi.
Per spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco, i distaccamenti della forestale di Piana degli Albanesi e Palermo Villagrazia e la protezione civile.
È stato necessario anche l’intervento di un canadair che ha effettuato 20 lanci. L’incendio ha distrutto anche un piccolo capanno adibito a magazzino e lambito alcuni villini.
di Ignazio Marchese
Fonte: palermo.blogsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.