08 marzo 2017

DOMANI I SINDACATI DALL'ASSESSORE CRACOLICI PER IL CONTRATTO INTEGRATIVO. GRANDE ATTESA ANCHE PER L’APERTURA DEL TAVOLO SUL RIORDINO DEL SISTEMA FORESTALE. I LAVORATORI SPERANO!



Domani i Sindacati sono convocati (in un primo momento si era detto che l'appuntamento era per oggi) per proseguire i lavori sul contratto del comparto forestale. L'altro appuntamento è per lunedì 13 marzo con all'odg il riordino forestale.

Allo stato attuale i lavoratori forestali sono fuori da tutti i giochi, forse è l'unica categoria lasciata alla deriva, sia dal Governo Nazionale che da quello Regionale. Ma noi che colpa abbiamo per meritarci questo trattamento? Chi ha voluto assumere questi disgraziati lavoratori? Ma ad eventuali errori ci sono sempre delle soluzioni! Quali? Quelli che la politica rifiuta!

Abbiamo il territorio completamente abbandonato, i siti archeologici alla deriva, strade provinciali sprovviste di manutenzione, mancata prevenzione del dissesto idrogeologico e così via. Perchè non puntare su questi progetti per dare dignità e serenità alle famiglie dei forestali? Su questi punti bisogna insistere e non farsi ridicolizzare nei vari talk show. Visto che il Presidente vuole che i forestali assistano i disabili, quindi pronti alla mobilità. Allora perchè non si rimpiazzano anche in altri posti? I cantonieri sono rimasti in pochi ed hanno un vastissimo territorio a cui badare, da soli non ce la possono fare mai! Il presidente del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane), Rosario Faraci è costretto ad operare con una pianta organica che prevede oltre 700 unità ed un personale effettivo con il passare del tempo ridotto a meno di 400 in ragione dei pensionamenti maturati e dell’impossibilità di procedere a nuove assunzioni. Proprio per le autostrade c'è stata un'importante collaborazione per la manutenzione del verde con i lavoratori forestali. Perchè le cose utili non vedono mai la luce? Perchè? Perchè?

Grazie ad una Sentenza della Corte Europea, ricordiamo che i precari degli enti locali stanno per essere stabilizzati, i precari della scuola sono stati stabilizzati senza concorso, altri lo saranno quest'anno o al massimo il prossimo. Inoltre il decreto del Ministro Madia preve una max assunzione per tutti quei precari con almeno tre anni di anzianità, anche non continuativi. Ovviamente la nostra categoria che è la più anziana forse d'Europa, come sempre rimame a guardare. 

Noi non ci stiamo più a quese ingiustizie, non siamo lavoratori di serie B!

Noi ci affidiamo alla parole dei Sindacati dette in occasione dell'accordo dell'11 marzo 2014, e cioè che affinchè attraverso il riordino e il rinnovo del contratto si possano raggiungere i livelli occupazionali conquistati nel 2011".

Domani in Assessorato Agricoltura c'è il primo round! E per l'ennesima volta vi diciamo, che se nel tavolo del riordino previsto il giorno 13 marzo 2017, non ci sono i due livelli occupazionali per come sostenete tutt'ora, dovete abbandonare il tavolo e proclamare lo sciopero generale della categoria. I lavoratori apprezzeranno questo gesto!

Non stiamo chiedendo la luna, ma quello che ha promesso anche l'attuale governo! Qundi via le vergognose fasce dei 78isti, 101isti e 151isti









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.