09 febbraio 2017

VISITE FISCALI, IL PRESIDENTE INPS BOERI: "LAVORATORI REPERIBILI IN CASA PER ALMENO 7 ORE, NON PIÙ 4"

Tito Boeri, presidente dell'Inps

ROMA. Le fasce di reperibilità in casa nei giorni di malattia dovrebbero essere uguali per pubblico e privato ed essere «almeno di sette ore per tutti».

Lo ha detto il presidente dell'Inps, Tito Boeri, a margine di un convegno alla Camera spiegando che «non ha senso che ci siano differenze fra pubblico e privato». Al momento, le fasce di reperibilità prevedono 4 ore giornaliere per i lavoratori privati e 7 ore per quelli pubblici.  

«Credo - ha detto Boeri - che le fasce orarie di reperibilità debbano essere armonizzate (tra pubblico e privato, ndr) e estese in modo da permettere di svolgere i controlli in modo efficiente, di ridurre le spese e di gestire al meglio i medici. Se una persona è malata - ha aggiunto - starà a casa o in una struttura dedicata. Non ha senso che ci siano differenze tra pubblico e privato».

Al momento nel privato le fasce giornaliere nelle quali si deve essere reperibili in casa sono due (10-12 e 17-19) per quattro ore complessive mentre nel pubblico le fasce sono sempre due ma per sette ore totali (9-13 e 15-18). Alla domanda se secondo la sua opinione l'orario dovrebbe essere di almeno sette ore per tutti i lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati, Boeri ha risposto di sì.
© Riproduzione riservata

09 Febbraio 2017
http://gds.it/2017/02/09/visite-fiscali-boeri-reperibilita-uguale-almeno-7-ore-e-non-piu-quattro_626829/





1 commento:

  1. Speriamo che e come dice lui che devono essere le stesse cose come noi privati e pubblici ma non anno specificato se ci pagano pure il 100% come quelli pubblici attualmente noi privati se non erro abbiamo il45% saluti a tutti BARONE

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.