13 febbraio 2017

PIANO BATTAGLIA, UOMINI FORESTALE E SOCCORSO ALPINO IN AIUTO SCIATORI FERITI



Gli uomini della Forestale hanno soccorso alcuni sciatori che si sono feriti durante le discese a Piano Battaglia.
Oggi, dopo dieci anni, sono stati ufficialmente riaperti gli impianti sulle piste Sparviero, Scoiattolo e Campo Scuola. Si sono riversati numerosi sciatori e snowboarder che hanno fruito della prima giornata di rimessa in funzione degli impianti di risalita.
Sulla pista Scoiattolo i forestali hanno soccorso uno sciatore e un snowboarder, entrambi hanno riportato distorsioni ai legamenti degli arti inferiori e sono stati trasportati alla guardia medica aperta a Piano Battaglia. Altre due persone ferite sono state soccorse nel pianoro dai reparti del Soccorso Montano del Corpo Forestale della Regione Siciliana e del Soccorso Alpino.
Nelle piste insieme ai Reparti del Corpo Forestale della Regione Siciliana, operano secondo il piano di emergenza di Protezione Civile predisposto dalla Città Metropolitana di Palermo, anche i carabinieri, alcune unità della guardia di finanza, la Protezione Civile e i volontari del Soccorso Alpino.
di Ignazio Marchese 

11 Febbraio 2017
http://palermo.blogsicilia.it/piano-battaglia-uomini-forestale-e-soccorso-alpino-in-aiuto-sciatori-feriti/378244/





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.