Clicca e guarda il servizio del Tg3 Regionale
Sposta il cursore al minuto 10:00
Le notizie circolate su tg rai regione e sugli altri organi di stampa sulle decurtazioni dei salari, riguardano tutti i lavoratori forestali della Sicilia: Lti e Ltd, della manutenzione e dell'antincendio
Michelangelo Ingrassia
dell'Esecutivo Territoriale Uila-Uil Palermo
__________________________________________________
di Michele Mogavero
Come ribadito in un post precedente:
sono venuto a conoscenza anch'io, che la perizia di gennaio degli Oti verrà fatta indicando due salari: 2001 e 2009.
A questo punto ho preso le mie buste paga del 2001 ed ho fatto un calcolo, si evince che il salario era di 5,55 euro l'ora, contro i 7,14 di oggi. Incide 15 centesimi sul tfr, e 50 centesimi sul terzo elemento. Tirando le somme, un 78ista della manutenzione percepirebbe circa 600 euro in meno, un 101ista della manutenzione percepirebbe circa 1.465 euro in meno ed un 101ista dell'antincendio circa 1.673 euro in meno. Un 151sta perderebbe ancora di più, circa 2.000 euro!
E se per puro caso ci chiedessero anche gli arretrati degli ultimi 10 anni?
Colleghi, un motivo in più per scioperare venerdi 24 febbario 2017 a Palermo in Piazza Indipendenza. Chiederemo anche due soli contingenti!
Vorrei vedere se con la presenza di 15-20mila operai in piazza, il governo ritira la norma ed approvi i due livelli occupazionali per come lui stesso ha promesso.
Vergogna! Vergogna! Vergogna! Vergogna!
Quello di venerdì non è il giorno delle divisioni, ma il giorno dell'unione. Anche se le posizioni rimangono distanti, bisognerebbe partecipare ugualmente ognuno con la propria sigla di appartenenza. Una volta che anche quest'ultimi saranno ricevuti dalla Presidenza, faranno le loro legittime, giustissime e condivisibili rivendicazioni.
I lavoratori apprezzeranno ed il bene trionferà. Pensateci
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.