16 gennaio 2017

GLI UOMINI DELLA FORESTALE SALVANO UN DAINO FERITO IN UNA BUFERA DI NEVE


I forestali su la segnalazione telefonica di un cittadino, pervenuta al Centro Operativo di Palermo, e il tempestivo intervento di una pattuglia del Soccorso Montano Forestale hanno salvato un daino rimasto intrappolato sulla neve in località Portella Colla, nel territorio di Polizzi Generosa.
L’animale, che ha riportato lievi ferite, è stato ricoverato dagli agenti forestali al Centro di Recupero degli Animali Selvatici di Ficuzza, dove ha ricevuto immediate cure. Il Piano di Emergenza predisposto dalla Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo ha funzionato bene, anche per questo giovane esemplare di erbivoro.
 
Anche in questo fine settimana uomini e mezzi del Corpo Forestale della Regione Siciliana, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Protezione Civile Metropolitana e dei Comuni del comprensorio sono stati impegnati in attività di controllo e soccorso nelle Madonie.
Il Gatto delle Nevi della Protezione Civile Metropolitana, in serata, è intervenuto per breve tempo a Piano Zucchi dove ha aperto la strada ad alcune autovetture bloccate.
di Ignazio Marchese 





15 Gennaio 2017
http://palermo.blogsicilia.it/gli-uomini-della-forestale-salvano-un-daino-ferito-in-una-bufera-di-neve/373792/



Notizia correlata:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.