La lettura delle notizia sulla frana sulla A18 mi ha fatto ricordare che al tempo che fu, nel bilancio della Regione, sezione Lavori pubblici, esistevano due capitoli di spesa un po’ particolari: uno si occupava della vita terrena e della sopravvivenza,l’altro della vita celeste e dell’aldilà. E’ proprio così, non è uno scherzo.
Un capitolo prevedeva uno stanziamento per interventi di prevenzione di eventi calamitosi con pulizia di fiumi,canali,letti di torrenti e consolidamenti vari.
Un altro capitolo prevedeva contributi per la realizzazione e la manutenzione di chiese.
Il primo capitolo aveva uno stanziamento simbolico, il secondo aveva uno stanziamento sostanzioso.
Si poteva morire annegati o sepolti dal fango, ma si poteva contare sui conforti della fede.
Non leggo il bilancio della Regione da anni, ma sono sicuro che tutto è cambiato … in meglio.
26 Gennaio 2017
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.