E’ l’impegno del ministro per la Coesione territoriale e del Mezzogiorno Claudio De Vincenti, a Palermo in occasione della firma del Pon Metro, a Palazzo Comitini. “Abbiamo preso questa decisione con il governo Renzi. E’ stato Renzi – ha ricordato – a ottobre a decidere di introdurre questo finanziamento nella legge di Bilancio per tutti i comuni che hanno presentato progetti importanti”.
Il Ministro ha poi parlato di una necessario passo per colmare il divario tra Nord e Sud ancora oggi presente: “Noi non ci rassegniamo che il Mezzogiorno resti indietro – ha detto -. Vogliamo che Palermo, l’area interna delle Madonie, la Sicilia, il Sud chiudano il divario con il resto della nazione, che a partire dal 2015 ha iniziato a restringersi. C’e’ da aumentare il ritmo di crescita e dico no alla rassegnazione”.
Tornando a parlare di Palermo conclude: “E’ una citta’ non solo bellissima ma piena di energie vitali. Palermo non è l’ombelico del Mondo ma e’ un punto di riferimento del Mezzogiorno e dell’Italia”.
21 Gennaio 2017
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.