25 gennaio 2017
COMPARTO FORESTALE. FIGUCCIA: "GARANTIRE LA CONTINUITÀ LAVORATIVA DEI FORESTALI IMPIEGANDOLI NELLA PREVENZIONE DEI RISCHI LEGATI AL DISSESTO IDROGEOLOGICO DEL TERRITORIO SICILIANO"
Ricevo e pubblico
dall'On. Vincenzo Figuccia
Ogni anno, puntualmente, durante la stagione invernale, in cui le precipitazioni sono frequenti ed intense, assistiamo inermi a fenomeni che colpiscono tutto il territorio della Regione, infatti sono ormai divenuti ordinari smottamenti e frane che, spesso hanno risvolti drammatici per l'incolumità dei cittadini.
Ridurre ai minimi termini tali fenomeni è possibile solo con un'attenta analisi del territorio, seguita da una programmazione mirata degli interventi da effettuare utilizzando mezzi e risorse umane già disponibili all'amministrazione.
In particolare, andrebbero organizzati diversamente gli operatori della Forestale (impiegandoli nella manutenzione delle strade provinciali, nella puliziadei canali e dei corsi d'acqua, ecc.), in modo da rendere il loro lavoro efficiente in termini di produttività.
Prevenire, infatti, i danni legati al dissesto idrogeologico avrebbe ripercussioni positive anche sul tessuto economico delI'isola, consentendo, al contempo, di garantire la continuità lavorativa al comparto Forestale, formato da persone che da lungo tempo chiedono certezze sul proprio futuro lavorativo, attraverso l'avvio di un processo che preveda la loro stabilizzazione. A dichiararlo è l'On. Vincenzo Figuccia vice capogruppo di FI all'Ars
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.