16 dicembre 2016

TORTORICI, DOMANI PRESENTAZIONE RISULTATI DEL PROGETTO LIFE RESILFORMED. UNA GIORNATA DI STUDIO E DI PRATICA FORESTALE

 
Continuano gli appuntamenti del Progetto Life ResilForMed, che domani, 17 dicembre, tornerà a fare tappa a Tortorici (Me) per un tavolo tecnico – partecipativi di pianificazione forestale dedicato all’area territoriale dei “Monti Nebrodi “.
I responsabili del Progetto Life ResilForMed, giunto alla fase conclusiva, mostreranno nel corso dell’vento i risultati acquisti in merito agli studi effettuati sulla resilienza, ovvero la capacità di adattamento, al Cambiamento Climatico del patrimonio boschivo nebroideo.
Alle ore 10.00 è previsto un incontro in campo presso c.da valle Maira, per l’occasione saranno discussi e resi disponibili i risultati dei word cafè. Seguirà una passeggiata dimostrativa nel bosco, con partenza dall’Agriturismo Valle Maira alle ore 10.00. La mattinata si concluderà con un aperitivo a base di prodotti tipici.
Una giornata di studio e di pratica forestale, rivolta alle associazioni locali, ai giovani, agli imprenditori del settore, ma anche ai tecnici dei comuni e delle altre istituzioni competenti, per fare un accurato focus sullo stato dell’arte e sul futuro della gestione dell’immenso patrimonio rappresentato dalla risorsa forestale.
La giornata è organizzata dalla Cooperativa Petraviva Madonie per conto del Dipartimento Foreste della Regione Siciliana.

16 Dicembre 2016
http://www.nebrodinews.it/tortorici-domani-presentazione-risultati-del-progetto-life-resilformed/












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.