Il sindacato teme il mancato raggiungimento per i 151sti, per i 101sti e per i 78isti delle giornate lavorative utili ai fini previdenziali.
Protesta di piazza questa mattina dei lavoratori forestali a causa della sospensione dei cantieri di lavoro a causa della mancata firma dei decreti necessari per la prosecuzione dell'attività lavorativa. I lavoratori e i rappresentanti sindacali si sono ritrovati sotto la sede dell'Azienda foreste demaniali per manifestare. Già ieri era stato dichiarato lo stato di agitazione dei lavoratori del comparto, che temono il mancato raggiungimento per i 151sti, per i 101sti e per i 78isti delle giornate lavorative utili ai fini previdenziali. Il sindacato ha rivolto una forte sollecitazione al presidente della Regione, Crocetta e agli assessori competenti per far si che si acceleri l'iter per la firma dei decreti di modo da evitare la sospensione dell'attività nei cantieri.
Nel video che segue le interviste realizzate con Domenico Bellinvia (Flai Cgil), Tonino Galioto (Ugl) ed Emanuele Rossitti (Fai Cisl)
01 Dicembre 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.