PALERMO - "E’ noto come oramai da alcuni giorni al Comando Corpo Forestale, a causa della perdurante giustificata assenza del Dirigente Generale preposto, è venuta a mancare la figura del “datore di lavoro”. Ad oggi il Governo non ha ancora indicato un sostituto e il protrarsi di tale vacatìo, in un periodo dell’anno in cui vi sono precise scadenze ed obblighi, rischia di determinare gravi disagi economici al personale dipendente". Lo dichiarano il segretario regionale Cisl Fp Paolo Montera e il coordinatore regionale Foreste Cisl Fp Antonio Rocco.
"Si fa riferimento principalmente - proseguono Montera e Rocco - all’accordo sottoscritto dalle organizzazioni sindacali all’Aran, secondo il quale l’Amministrazione ha assunto l’impegno di pagare subito i 9/12 del piano di lavoro dell’anno 2016, ma che solo per il Corpo Forestale sarà disatteso, a meno di tempestive decisioni. La Cisl Fp, nel ritenere grave ed inaccettabile il mancato pagamento dell’anticipo del Piano di lavoro 2016 al personale del Corpo Forestale, proclama lo stato di agitazione, impegna il governo - concludono i sindacalisti - a definire immediatamente la risoluzione della problematica ed informa che il perdurare di tale situazione determinerà l’avvio di una dura azione di rivendicazione sindacale".
06 Dicembre 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.