11 novembre 2016

SIRACUSA. ATTUAZIONE STATO DI AGITAZIONE E INDIZIONE SCIOPERO GENERALE A LIVELLO PROVINCIALE DEI LAVORATORI LTI DEL SERVIZIO ANTINCENDIO PER GIORNO 15.11.2016


Ricevo e pubblico
dal Responsabile Provinciale 
Uila – Uil per il settore Forestale
Gianni Garfì



A SUA ECCELLENZA IL PREFETTO DI SIRACUSA
DOTTOR ARMANDO GRADONE
piazza Archimede 15
96100 Siracusa

AL DIRIGENTE DEL SERVIZIO 15
ISPETTORATO RIPARTIMENTALE DELLE FORESTE
INGEGNERE FRANCESCO DI FRANCESCO
viale Santa Panagia 214
96100 Siracusa
 


A TUTTI I LAVORATORI LTI DEL SERVIZIO ANTINCENDIO 
DELLA PROVINCIA DI SIRACUSA
loro sedi
e p.c. alle Segreterie Regionali di Flai, Fai e Uila
Palermo
 

Oggetto: attuazione stato di agitazione e indizione Sciopero Generale a livello provinciale dei Lavoratori Lti del Servizio Antincendio per giorno 15.11.2016.

Trasmissione via fax: pagine 2 compresa la presente.
######

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, avendo inoltrato in data 08 Novembre c.a. comunicazione al Dirigente dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Siracusa apposita nota per una richiesta di Assemblea Sindacale da tenersi a Siracusa per tutti gli LTI (Lavoratori a Tempo Indeterminato) che dipendono contrattualmente dall’Ispettorato di Siracusa, per il giorno 10 Novembre 2016, Giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, utile per vagliare e affrontare una serie di problematiche del comparto Antincendio che sono:
 

1) mancata elargizione delle spettanze mensili da Settembre 2016 ad oggi;
2) mancata elargizione del chilometraggio totale spettante dal mese di Febbraio 2016 ad oggi;
3) mancata elargizione dei chilometri per differenza rispetto ai 20 pagati, esattamente dal mese di Maggio 2015 al mese di Gennaio 2016;
4) mancato recepimento del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro), riguardante la parte normativa e quella economica, dal 2009 ad oggi.

Essendo ormai la situazione diventata insostenibile dal punto di vista economico sociale per coloro che non ricevono le spettanze dovute e gli elementi aggiuntivi, spettanti per norma Contrattuale ed anche, a tutti gli effetti delle vigenti Leggi in materia, senza tralasciare il fatto che questo comparto di Lavoratori, per motivazioni attinenti il servizio giornaliero svolto, sono diventati di fondamentale importanza per la tenuta operativa dei Distaccamenti in periferia, oltre che per la Sala Operativa a livello provinciale nonché degli Uffici Centrali provinciali; preso atto che ai problemi sopra evidenziati non è stato dato seguito per risolverli sia da parte degli Uffici Provinciali ma anche di quelli Regionali; tenuto conto anche dell’incontro che si è tenuto presso l’Ispettorato di Siracusa in data 31.10.2016 dove le problematiche anzidette sono state portate all’attenzione dei Dirigenti siracusani senza però, ad oggi, aver avuto segnali risolutivi, all’unanimità dei presenti, è stato concordato di indire lo stato di agitazione ad oltranza dei Lavoratori a Tempo Indeterminato dipendenti dall’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Siracusa ed inoltre, dalle ore 23.00 di Lunedì 14 Novembre 2016 alle ore 23.00 di Martedì 15 Novembre 2016, sarà effettuato uno Sciopero Generale a livello provinciale del Personale Lti operante nei Distaccamenti Forestali di Buccheri, Noto, Siracusa e Sortino nonché di quelli operanti presso l’Ispettorato stesso a Siracusa, confermando che durante l’intera mattinata di giorno 15 c.m., l’ingresso dell’Ispettorato sarà presidiato dalle scriventi e dagli stessi Lavoratori per un sit in di protesta.

La presente viene trasmessa, oltre che a Sua Eccellenza il Prefetto e all’Ispettore Ripartimentale delle Foreste, anche a tutti i Lavoratori Forestali del Servizio Antincendio Lti della provincia per le vie brevi ed anche, alle Segreterie Regionali di Flai, Fai e Uila affinchè anche loro prendano cognizione di cosa avviene nella provincia di Siracusa, cercando tutti di evitare le tensioni che stanno montando nei territori.

In attesa di gentile riscontro.


Cordialmente.
Siracusa lì, 10 Novembre 2016
Firmato:
Domenico Bellinvia – Segretario Provinciale Flai – Cgil telefono mobile: 335-7497961* 
Sergio Cutrale – Segretario Provinciale Fai – Cisl telefono mobile: 333-4555838*
Gianni Garfì – Responsabile Provinciale Uila – Uil per il settore Forestale telefono mobile: 333-3194414*




*Ai sensi dell’art.1, comma 87 della Legge 28 Dicembre 1995, n°.549 e successive modiche e integrazioni, questo documento è stato prodotto da sistemi informativi automatizzati e le firme autografe sono state sostituite con l’indicazione a mezzo stampa dei nominativi dei soggetti responsabili.
Dichiariamo di essere informati, ai sensi e per gli effetti dell’art.10 della Legge 675\96, che i dati personali raccolti dalla Prefettura di Siracusa, dall’Ente Irf di Siracusa, da tutti i Lavoratori Forestali della provincia di Siracusa e dalle Segreterie Regionali di Flai, Fai e Uila, saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente nota viene formulata e successivamente evasa.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.