10 novembre 2016

LA RIFORMA FORESTALE NEL DOCUMENTO DI ECONOMIA E FINANZA REGIONALE 2017-2019. MI E' SFUGGITO L'ANTINCENDIO, QUALCUNO CI PUO' SPIEGARE COME SARA' STRUTTURATO?



Un breve copia incolla

Previsti interventi di imboschimento, ripristino degli ecosistemi forestali e investimenti finalizzati ad accrescere la resilienza, il pregio ambientale e il potenziale di mitigazione di tali ecosistemi. Mentre per fronteggiare il fenomeno degli incendi boschivi, che interessa superfici sempre più estese, sono preventivate opportune misure di prevenzione. Le priorità 4 e 5 costituiscono complessivamente a oltre il 48% di risorse FEASR per l'intero programma (rispettivamente di euro 1.051.230,00, pari al 47,9% la P4 ed 7.990.000,00, pari allo 0,38% la P5)

Obiettivo 4. Salvaguardare e valorizzare la biodiversità, conservare la qualità del suolo e difendere il territorio dal dissesto idrogeologico e dall'erosione superficiale, anche attraverso gli interventi nel settore forestale


La riforma del settore forestale. 
L'obiettivo che vede impegnata la Regione è quello di una rivisitazione della legislazione vigente per il riordino complessivo del settore forestale e la realizzazione di un nuovo sistema di gestione. Il programma degli interventi si muove nel solco delle disposizioni dettate dalla Legge Finanziaria 17 marzo 2016, (cfr, art 17, comma 1 e 2), per risolvere le importanti criticità del sistema forestale in ordine ad alcuni temi strategici, quali la razionalizzazione dell'attività amministrativa e l'efficientamento economico strutturale, comprendendo la materia degli Enti vigilati come l'Ente di Sviluppo Agricolo.
Non sono riuscito a capire di cosa sarà il servizio antincendio

Cosa dice la Legge Finanziaria 17 marzo 2016 all'art 17, comma 1 e 2?
(Clicca quì e lo scoprirai da solo)

Invece per i precari degli enti locali, l'obiettivo del Governo regionale è quello di porre fine al precariato ultraventennale, dei circa 15.000 soggetti, si basa sulla stabilizzazione negli enti utilizzatori in funzione dei posti in pianta organica disponibili ed in via residuale sull'assunzione a tempo indeterminato, part time, presso una "agenzia pubblica" che possa riassegnare i lavoratori in funzione delle esigenze


Clicca quì per il DEFR 2017-2019 nella versione integrale

Il settore foreste e la riforma forestale da Pag. 52



1 commento:

  1. Antincendio secondo il DEF(cfr,riforma Cracolici).Da cui seguirà il CIRL?
    3 bulloni di smontaggio:
    1-GRADUATORIE SEPARATE;2-MECCANISMO DI SOSTITUZIONE; 3-GARANZIA OCCUPAZIONALE;
    il futuro?fortunatamente c'è la legge sul caporalato.
    Aldorizza rg.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.