04 novembre 2016

IL MAB SICILIA RIAPRE I CONTATTI CON IL GOVERNO REGIONALE E CHIEDE SUBITO LA LEGGE FORESTALE



Ricevo e pubblico
dal Presidente del Mab Sicilia
Salvatorre Ferrara


Colleghi del comparto antincendio boschivo della regione Sicilia, vi ricordiamo l’incontro del 21/09/16 con l’On. Presidente Della Regione Rosario Crocetta e
l’assessore del Territorio e Ambiente Maurizio Croce il quale si era concluso con la promessa del momentaneo blocco della riforma forestale dell’Assessore Antonello Cracolici ed un urgente confronto per risolvere le problematiche del comparto forestale. Ad oggi dopo più di un mese prendiamo atto che niente è stato fatto. Il MAB Sicilia recepisce questo segnale come il solito atto di indifferenza verso gli operai forestali e verso il territorio siciliano. Nel rispetto di tutti coloro che credono in questa associazione, il MAB Sicilia oggi più che mai ha un unico obbiettivo, valorizzare il comparto antincendio boschivo, sia sul lato economico che funzionale. In questi mesi abbiamo lavorato senza sosta sollecitando il governo regionale con numerose richieste d’incontro che risultano inevase. Oggi, pertanto, abbiamo cercato un contatto diretto con la Presidenza della Regione per avere una risposta certa: ci hanno subito detto che non c’è nessun problema poiché i fondi sono stati stanziati e i pagamenti vanno avanti, ma abbiamo subito ribadito che il nostri obbiettivi non sono come quelli che ci hanno preceduti in questi decenni, se ci sono o non ci sono i fondi, a noi non ci riguarda poiché questi ci spettano avendo effettuato come sempre con dignità il nostro dovere lavorativo, quindi abbiamo ribadito che vogliamo subito quel confronto promesso per attivare entro l’anno tutte le procedure per una legge forestale che rispetti l’uomo che ci lavora e l’ambiente. Il MAB Sicilia avrà contatti ufficiali la prossima settimana comunque vi terremo informati, ricordandovi che se anche questa volta ci sarà il solito silenzio, ci attiveremo come sempre abbiamo fatto, portando in piazza l’aspetto negativo di coloro che attualmente ci governano e ci amministrano.
03 novembre 2016
Ufficio Stampa MAB



http://www.mabsicilia.it/mab-sicilia-riapre-contatti-governo-regionale-chiede-subito-la-legge-forestale/









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.