03 novembre 2016

GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI DI BOVINI SONO LA CAUSA PRINCIPALE DELLA DEFORESTAZIONE E DEL CONSUMO DI ACQUA NEL MONDO


 
Maurizio Crozza Official spiega che: “Gli allevamenti intensivi di bovini sono la causa principale della deforestazione e del consumo di acqua nel mondo: per fare un chilo di carne servono 16 chili di foraggi e 15.000 litri d’acqua pari a due mesi di docce” (come già denunciato dal documentario Cowspiracy: The Sustainability Secret portato in Italia da Essere Animali e proiettato alla Camera dei deputati dal MoVimento 5 Stelle).
“Dagli allevamenti intensivi arriva il 20% dei gas serra: ogni bistecca che ci arriva in tavola è associata all’emissione di tre chili e mezzo di Co2; in pratica una cotoletta inquina come una Panda che percorre 20 km”. Insomma di fatto siamo entrati in una nuova era del clima con un tasso di inquinamento dell’aria che fino ad ora non aveva precedenti nella storia della Terra.
fonte: CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE e Vegolosi.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.