E’ quello che stiamo facendo come governo Renzi, per la Sicilia. Quello che non ha fatto nessun altro governo. Proprio in queste ore affrontiamo, fra l’altro, la situazione dei precari degli enti locali, una delle tante emergenze della Sicilia: un’emergenza che si trascina da troppo tempo, tra rimpalli di responsabilità e soluzioni tampone che non fanno altro che rimandare il problema. Trovare una soluzione strutturale significa dare risposte concrete.
Abbiamo già messo nero su bianco una norma che approveremo in Senato nella Legge di stabilità nazionale che apra la strada a una soluzione definitiva: ci sono le risorse e sono strutturali e dunque per sempre non più una tantum. Poi l’Assemblea regionale siciliana dovrà fare la sua parte, con una norma da inserire nella prossima Finanziaria.
Un percorso serio, concreto, con tempi e scadenze certe che deve concludersi entro poche settimane e comunque entro dicembre e che servirà, anzitutto, ai siciliani: è finito il tempo degli stipendifici, dei lavoratori lasciati a braccia conserte, dei musei chiusi per mancanza di personale mentre le portinerie dei Comuni non riescono a contenere tutti i dipendenti. E’ arrivato il momento della responsabilità, dei servizi all’altezza delle aspettative dei cittadini, di una politica che metta al primo posto l’interesse generale e solo dopo quello particolare.
Il governo Renzi si è fatto carico di questo percorso e intende portarlo a termine, se gliene verrà data la possibilità. Nessun governo ha fatto mai tanto per la Sicilia. Penso a questo percorso ma anche al Patto per il Sud e ai Patti per Palermo, Catania e Messina, tanto per fare un esempio. Ci siamo assunti la responsabilità di risolvere, una volta e per tutte, anche questa emergenza. L’obiettivo è ormai a portata di mano.
http://www.davidefaraone.it/2016/11/si-servizi-certi-ed-efficienti-si-alla-stabilizzazione-dei-precari-grazie-al-governo-renzi/
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.