Precari, sanità, forestali 50mila assunzioni nell'anno delle elezioni
di CLAUDIO REALE
È un esercito di 50 mila lavoratori. Cinquantamila persone che, a un anno esatto dalle Regionali, finiscono nel piatto della grande campagna elettorale che verrà: dalla formazione professionale ai forestali, dai precari degli enti locali a quelli della sanità, la maggioranza prepara le mosse per presentarsi alle urne nel 2017. Un anno che, per la prima volta dopo un decennio, potrebbe vedere il grande ritorno delle assunzioni dirette di mamma Regione.
Nei giorni scorsi, al dipartimento Personale, è stato calcolato il numero di posti lasciati liberi dai pensionamenti 2015 e 2016, con l'obiettivo di stabilizzare i precari ma anche di accogliere nuovi dipendenti a Palazzo d'Orléans. Enti locali, assessorati, agenzia dei forestali, Resais, formazione, Sanità: su "Repubblica Palermo" oggi in edicola un ampio dossier su quali porte si apriranno alla Regione.
06 Ottobre 2016
Può fare tutte le cose stupide che vuole fare...a casa se ne deve andare..agenzia forestale, agenzia precari..secondo questo signore risolverebbe il problema lavorativo...dei lavoratori daglieli al pasto delle agenzie...e' da ricovero.. Giovanni Rizzo..distr 3
RispondiElimina