12 ottobre 2016

PENSIONI, COSA CAMBIA (VIDEO)


Pensioni, cosa cambia (Video)


I contenuti del verbale condiviso firmato a settembre da governo e sindacati. Novità già nella legge di stabilità 2017, l'impegno a continuare la discussione, le critiche della Cgil sull'Ape e l'obiettivo di cambiare la Legge Fornero


Governo e sindacati hanno firmato lo scorso 28 settembre un verbale condiviso sugli interventi in materia di previdenza. Il ministro del Lavoro, Poletti e il sottosegretario Nannicini, da una parte; Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, Annamaria Furlan (Cisl) e Carmelo Barbagallo (Uil) dall'altra, hanno discusso sul pacchetto di interventi riservato a chi è già in pensione e a chi ci vorrebbe andare.
Nel verbale firmato si parla di anticipi, di trattamento per i lavori precoci e usuranti, di ricongiunzioni onerose, di quattordicesima ed estensione della "no tax area" per i pensionati: misure riassunte in cinque pagine (leggi qui).
 
Ecco come cambiano le pensioni:

 



LEGGI ANCHE:

La firma del 28 settembre
Le foto dell'incontro al ministero
M.Merlini


12 Ottobre 2016
http://www.rassegna.it/articoli/pensioni-cosa-cambia-video







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.