31 ottobre 2016

IL MAB SICILIA A BISACQUINO PER AFFRONTARE E DISCUTERE IL FUTURO DEI FORESTALI SICILIANI



Ricevo e pubblico
dal Presidente Mab Sicilia
Salvatore Ferrara

Nella serata del 28 ottobre 2016 si è tenuta a Bisacquino nell’aula consigliare un incontro con i forestali, erano presenti rappresentanti di tanti distretti limitrofi e anche della provincia di Agrigento.
Come di consueto nelle ultime sedi di incontro ci si avvale della partecipazione attiva da parte dei sindaci locali, e dove il senso di responsabilità, rispetto e tutela dei propri cittadini  anche di sindaci del comprensorio.
Ampia partecipazione dei colleghi dell’antincendio Boschivo Siciliano, a dimostrazione dell’interesse che ognuno di noi prestiamo sull’evolversi delle vicende che affliggono il comparto Forestale.
Si ringrazia il Sindaco di Bisacquino Tommaso Di Giorgio per averci messo a disposizione l’aula consiliare e principalmente per aver presieduto la riunione, stessa cosa dicasi per il Sindaco di Campofiorito Giuseppe Oddo che come sempre si mette  a disposizione della collettività e sempre a sostegno dei lavoratori dimostrandolo con la sua presenza .
Relatori della serata il Presidente del MAB Sicilia Salvatore Ferrara e il Coordinatore Regionale Piero Margiotta.
La serata è stata oggetto di incontro confronto con i lavoratori, il sindaco Di Giorgio e Oddo sposando la causa dei forestali hanno voluto con le loro domande entrare nel merito delle problematiche che incombe sui forestali e nella fattispecie della riforma della legge Forestale proposta dall’assessore Antonello Cracolici, alle domande esposte dai sindaci e dalla platea il Presidente e Coordinatore del MAB hanno fatto luce sulle vicende passate e quelle che ci riserva il futuro se noi tutti lavoratori non mettiamo in campo la nostra presenza,  scendere in piazza ogni qual volta necessita per reclamare i nostri diritti negati da oltre 30 anni.
Avendo risposto e fatta luce di quanto concerne i dubbi e le incertezze del mondo forestale, si è arrivati a conclusione che, i sindaci si faranno portavoce di quanto noi esposto, con iniziative di interpellanze, incontri con i vertici di governo e coinvolgere tutti gli altri sindaci a farsi carico di lotte di sostegno a favore dei lavoratori forestali.
Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti
Bisacquino 28 ottobre 2016
 

Il Coordinatore Piero Margiotta
Il Presidente Salvatore Ferrara


[Mostra slideshow]







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.