Ricevo e pubblico
dal Presidente Mab Sicilia
Salvatore Ferrara
Il Comando Corpo Forestale della Regione Sicilia incredibilmente chiude anticipatamente la macchina antincendio boschivo forestale sospendendo gli operai aib
Siamo nel mese di Ottobre ma le alte temperature e la vegetazione secca fa rimanere alto il pericolo degli incendi ed intensa l’attività delle squadre antincendio boschivo forestale in tutta la regione Sicilia. Anche quest’anno incredibilmente si sta assistendo per l’ennesima volta ad una pessima gestione da parte del Comando Corpo Forestale regione Sicilia gestito dal dirigente Gaetano Gullo e degli Ispettorati Forestali di competenza, i quali senza tener conto del piano antincendio boschivo redatto dalla stessa amministrazione, delle disposizioni di legge, delle condizioni climatiche e dei danni ambientali sospendono il servizio impedendo agli operai AIB di fare il proprio dovere. Ricordiamo a chi legge che il piano antincendio boschivo recita: osservando la distribuzione mensile degli incendi si nota la corrispondenza con il periodo individuato per l’attuazione della Campagna AIB e (15 giugno – 15 ottobre), suggerendo di anticipare l’inizio ai primi giorni di Giugno. Nelle foto che noi del MAB Sicilia stiamo pubblicando in questo articolo si evidenzia l’attività degli operai il giorno 06/10/16 che anche se già sotto organico e con le problematiche sopra descritte hanno spento gli incendi in zone agricole e abitate, gli operai AIB tengono, a differenza di chi li gestisce, alla bellezza dell’ambiente naturale Siciliano e credono che attraverso esso si possa sviluppare turismo e economia.
08/10/16
Ufficio stampa MAB Sicilia
08/10/16
Ufficio stampa MAB Sicilia
Vi è stato un incontro, giovedì 6 ottobre presso l'Assessorato Territorio e Ambiente, tra le segreterie regionali FLAI, FAI e UILA con il dott. Gullo, Responsabile Regionale del Comando Corpo Forestale della Regione Siciliana Antincendio. E stato comunicato che gli operatori dell'Antincendio completeranno le giornate previste per legge all'interno dell'Ispettorato Antincendio. (dovrebbe arrivare il fax a partire da domani nei vari distaccamenti forestali) Saluti. Autista. Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)
RispondiEliminaUltimo incontro lunedia Pelermo con la triplice per riconfermare quanto dichiarato il 6 ottobre dal dott. Gullo. (Io sono fiducioso che gli operatori autisti, squadra e torrettisti completeranno le giornate nell'Ispettorato) Autista. Proietto.
RispondiElimina