24 ottobre 2016

CONSEGNA UFFICIALE AGLI OPERAI ANTINCENDIO BOSCHIVO REGIONE SICILIA APPARTENENTI AL M.A.B. DELL’AREA VERDE FONTANA GRANDE DI PALAZZO ADRIANO


Ricevo e pubblico
dal Presidente del Mab Sicilia
Salvatore Ferrara



Il  M.A.B. Sicilia, in rappresentanza  degli operai dell’Antincendio Boschivo della Regione Sicilia , riceve in affidamento dal Comune di Palazzo Adriano  rappresentati rispettivamente da Salvatore Ferrara e Nicola Salamone per il M.A.B. Sicilia, Francesco Bufalo e Giovanni Marino per il Comune di Palazzo Adriano, l’area verde di Fontana Grande. La suddetta area verrà presa in custodia dai soci M.A.B. e curata nei bisogni dimanutenzione di cui ne avrà necessità.
Lo scopo di questo affidamento è quello di rivalutare e rendere fruibile uno spazio pubblico che  si trova da 20 anni in completo abbandono.
Il progetto che il M.A.B. vuole attuare per questa area verde è quello di trasformarla in un ORTO BOTANICO FORESTALE del Parco dei Monti Sicani dove si potranno ammirare le varie tipologie di piante e arbusti del nostro territorio e dove potrà essere meta a scopo didattico con visite guidate dalle varie scolaresche locali e non.
Nell’area sono presenti delle vasche che verranno ripristinate e adibite ad Approvigionamento di Emergenza  Idrica in caso di incendio per gli Elicotteri e per le Autobotti del Servizio Antincendio Forestale e quindi mettere a disposizione della comunità un servizio aggiuntivo di emergenza.
Il sito verrà usato anche per scopi didattici dove si effettueranno dimostrazioni pratiche e dimostrative del lavoro svolto dagli Addetti dell’Antincendio Forestale con l’ausilio dei mezzi in dotazione.
Il Comune affida questa area all’Antincendio consapevole della professionalità dimostrata in occasione delle giornate effettuate nei comuni come Protezione Civile.

20 Ottobre 2016
Coordinatore M.A.B. Sicilia distr 7 (PA)
Nicola Salamone




Per la galleria fotografica cliccare il link sotto

http://www.mabsicilia.it/consegna-ufficiale-al-m-b-dellarea-verde-fontana-grande-palazzo-adriano/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.