SULLE MADONIE
Polizzi, vasto incendio: interviene anche un canadair
PALERMO. Un vasto incendio ha interessato contrada Sorgitore a Polizzi Generosa questo pomeriggio. Sono intervenute tre squadre di operatori antincendio boschivo di Polizzi, Cava di Scillato e Mandarini e di Petralia. Il rogo è scoppiato intorno alle 15 e si è propagato molto velocemente.
Per spegnere gli ultimi focolai a metà pomeriggio è intervenuto un canadair della protezione civile, che ha effettuato due lanci. Anche due squadre di vigili del fuoco del comando provinciale di Palermo hanno raggiunto Polizzi per dare man forte agli operatori antincendio che aderiscono al Movimento antincendio boschivo siciliano.
Un elicottero dei vigili del fuoco ha sorvolato la zona, ma non è stato necessario effettuare alcun lancio. Gli operatori antincendio hanno continuato a lavorare, anche quando le fiamme erano state domate, perlustrando la zona per assicurarsi che tutti i focolai fossero spenti.
© Riproduzione riservata
14 Settembre 2016
Galleria fotografica a cura di Giovanni Glorioso
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.