04 settembre 2016

ROGHI IN PROVINCIA DI PALERMO. INCENDI DOMATI GRAZIE AL COORDINAMENTO, ALLE SQUADRE, ED ALLE AUTOBOTTI DI LAGO E ARGOMASI


Dalla pagina facebook
del Funzionario del Corpo Forestale Regionale
Gaetano Guarino


Roghi in provincia di Palermo. Incendi domati grazie al coordinamento, alle squadre ed alle autobotti di Lago e Argomasi


Oggi 3 settembre 2016, penso che noi del Corpo Forestale della Regione Siciliana con le Squadre di Addetti Antincendio Boschivo, pur non avendo partecipato alla Commemorazione dell'agguato mafioso dove persero la vita il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, la Signora Emanuela Setti Carraro e l'agente di scorta Domenico Russo, perché di servizio, con il nostro lavoro intenso ne abbiamo onorato la memoria e il loro sacrificio.
Alle 13,20 si è scatenato l'inferno nella Provincia di Palermo a causa delle decine di incendi che hanno interessato la vegetazione della Provincia. Personalmente sono stato impegnato insieme al collega Vito Oliveri, in una serie di incendi appiccati contemporaneamente, che hanno interessato i Comuni di Piana degli Albanesi e Santa Cristina Gela. Forse la mano delinquenziale pensava di metterci in difficoltà ma, sotto il nostro coordinamento le Squadre Lago e Argomasi con le due autobotti al seguito hanno contrastato come sempre e domato i vari incendi. Solo su l'incendio di Pianetto è stato necessario l'intervento dei Canadair da 14.000 Euro l'ora. Non mi stancherò mai da dire che se si potenziasse il servizio antincendio e si desse la possibilità agli operai della manutenzione di lavorare come si faceva tanto tempo fa, gli incendi sarebbero un cattivo ricordo. Tanti anni fa, ricordo non c'erano né Canadair né elicotteri e tutto funzionava. La butto e la proporrò nelle giuste sedi..........interrompiamo dal prossimo anno la possibilità di utilizzare velivoli antincendio. Sicuramente sarò preso per un folle ma..........non lo sono. 











Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.