08 settembre 2016

MONREALE. INCENDIO A VALLE TAJO: INTERVENGONO GLI AIB. C’È VOLUTO TUTTO L’IMPEGNO DEGLI OPERATORI DELLA SQUADRA CASABOLI DELLA FORESTALE, CON L’AUTOBOTTE VILLAGRAZIA


Incendio ieri sera a Valle Tajo: intervengono i forestali, poi ci ha pensato... la pioggia

 
Quasi sicuramente dolosa la matrice del rogo

MONREALE, 7 settembre – Soltanto la pioggia che è caduta a partire dalle 3 circa di stanotte ha messo la parola fine alle brutte intenzioni dei piromani che nella tarda serata di ieri avevano appiccato il fuoco nella zona di Valle Tajo, dalle parti della frazione di Pioppo.
Quando l’acqua ha cominciato a venire giù, gli addetti al servizio antincendio hanno tirato un sospiro di sollievo. Il pericolo poteva considerarsi scampato definitivamente. Fino a poco prima, invece, per gli operatori della squadra Casaboli della Forestale, con l’autobotte “Villagrazia”erano state ore di intenso lavoro per spegnere i roghi che poco prima della mezzanotte si erano sviluppati della zona boschiva della parte più a valle della frazione.
C’è voluto tutto l’impegno degli addetti ai lavori perché le fiamme potessero essere domate e quindi potesse essere considerato scampato il pericolo che l’incendio di propagasse ulteriormente. Poi, però, fortunatamente, nel cuore della notte, ci ha pensato Giove Pluvio e la minaccia è stata superata.


Fonte della notizia (http://www.monrealenews.it/cronaca/cronaca-varia/16305-incendio-ieri-sera-a-valle-tajo-intervengono-i-forestali,-poi-ci-ha-pensato-la-pioggia.html)
 
 
07 Settembre 2016
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.