09 settembre 2016
FINALMENTE I SINDACATI SI MOBILITANO PER I FORESTALI
FINALMENTE I SINDACATI SI MOBILITANO PER I FORESTALI
A cura di Santo Cortese
forestalisicilia.com
Non sono cose che avvengono tutti i giorni, ma questa volta voglio fare elogio ai sindacati Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil Regionali, che appoggiano i forestali, in attesa di inaugurare una forte protesta sul DDL riordino del settore forestale approvato dalla Giunta di Governo, come da allegato stampa del 5 agosto 2016.
Noi di forestalisicilia.com abbiamo fatto più volte appello per avere appoggio dai sindacati confederali per protestare contro il DDL forestale dell’ass. Cracolici, e sembra che qualcosa, ora, si stia muovendo.
Questo non è un ritratto politico che vogliamo mostrarvi, ma una protesta sindacale e forestale che con il loro muto linguaggio parlano all’animo, non è un motto di guerra, ma è un ricorso a chiedere i nostri diritti di lavoratori forestali tutti.
Noi chiediamo ai politici tutti e alla Regione Siciliana di volerci spiegare il significato di questo nuovo DDL Cracolici, che porta solo allo scompiglio del comparto forestale.
Finalmente i sindacati confederali protestano per noi e noi dobbiamo esserci tutti, dove per la prima volta non dobbiamo protestare in silenzio, ma far sentire la nostra opinione, la voce dei vecchi e nuovi forestali per tutelare e salvaguardare il nostro lavoro. La nostra forza non è la forza di una piccola comitiva, ma quella di un’intero popolo di famiglie che vivono e campano con il comparto forestale, noi percorreremo chilometri, noi saremo con i sindacati nella loro e nostra protesta contro questo DDL.
La nostra non è una voce d’apostolo ma è la voce dei forestali tutti in Sicilia.
Invito tutti i forestali a partecipare all’occupazione stabile che i sindacati confederali stanno organizzando, ma non come una gocciolina d’acqua in aria ma come forte pioggia e temporale che si abbatte sulla città, di fronte al tema forestale in Sicilia.
Santo Cortese
Fonte della notizia (http://www.forestalisicilia.com/archivio-forestale/archivio-1/protesta-sindacale-forestale/)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.