17 settembre 2016

APPELLO AL BUON SENSO DELLA POLITICA. GUARINO: VI CHIEDO DI TROVARE LE RISORSE NECESSARIE AFFINCHÉ I NOSTRI ANGELI DELL'AMBIENTE POSSANO CONTINUARE IL LORO SERVIZIO, NECESSARIO A CONTRASTARE E COMBATTERE IL DIAVOLO DEL FUOCO


Ricevo e pubblico
dal Funzionario del Corpo Forestale della Regione Siciliana
Gaetano Guarino


Appello al buon senso della politica. Guarino: Vi chiedo di trovare le risorse necessarie affinché i nostri Angeli dell'Ambiente possano continuare il loro servizio, necessario a contrastare e combattere il diavolo del Fuoco


Chi scrive è un piccolo funzionario del Corpo Forestale della Regione Siciliana, dirigente sindacale- CG.I.L. F.P. e cittadino di questa nostra Sicilia.
Da sempre e per sempre vicino agli Operatori Forestali del Servizio Antincendio Boschivo e a quelli impegnati nella manutenzione.
Vi dico semplicemente che oggi è il 16 settembre 2016.
Invito Voi della politica a chiedere quanti incendi hanno interessato la Provincia di Palermo, da chi sono stati spenti e soprattutto in che condizioni hanno operato gli ASPI del Servizio Antincendio.
Vi do un piccolo assaggio, io personalmente con gli altri miei colleghi di pattuglia siamo intervenuti su 4 incendi, conclusi con successo grazie sempre agli infaticabili Operatori del Servizio Antincendio appartenenti alle Squadre Lago, Casotta, Argomasi e relative autobotti 4000 e 8000 Piana.
Grazie al nostro intervento e allo spirito di servizio e indiscutibile senso del dovere dei nostri ASPI, sono stati salvati Demani rimboschiti, importanti strutture ricettive private, oliveti secolari e tanto altro. L'ultimo incendio  (vedi foto) che abbiamo soppresso è quello a Piana degli Albanesi, dove abbiamo operato con il buio e "grazie" alla luce delle fiamme, si sapeva dove mettere i piedi.
Dopo tutto ciò e non mi dilungo, per non essere attaccato di protagonismo, Vi chiedo di trovare le risorse necessarie affinché i nostri Angeli dell'Ambiente possano continuare il loro servizio, necessario a contrastare e combattere il diavolo del Fuoco. Come vedete, basta una giornata ventosa e con scirocco e tutto diventa rischioso. Solo loro, come dico da sempre, possono svolgere questo delicato e importante servizio. Gente con coraggio, con un pizzico di lucida incoscienza, con tanta voglia di fare un servizio per la gente di Sicilia, per la Sicilia.
















Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.