PAURA TRA I RESIDENTI
Un altro incendio a San Leone. Le fiamme avvistate anche dalla città
di Concetta Rizzo
SAN LEONE. Non ci sono state famiglie sgomberate. Eppure sono state decine e decine le persone, abitanti fra le vie Delle Viole e dei Giardini, a scendere in strada prima preoccupati e poi terrorizzati. Le fiamme sono state avvistate anche dal centro storico di Agrigento. Mancavano pochi minuti alle 20,30 quando alte colonne di fumo nero hanno iniziato a levarsi sui cieli di San Leone e alle 22,30 le fiamme erano ben visibili già a centinaia di metri. Ad andare in fiamme sono state le sterpaglie ed il canneto che circonda la zona fra le vie Delle Viole e dei Giardini.
Numerose, decine e decine anche in questo caso, le richieste di intervento, lanciate da parte dei villeggianti di San Leone, alla centrale operativa dei vigili del fuoco. I pompieri, nonostante dovessero fronteggiare già altre emergenze, sono accorsi ed hanno cercato, seppur fra mille difficoltà, d' avere la meglio sul rogo che si è ben presto esteso al boschetto che si trova nei pressi di via Salvatore Campo.
L' intervento dei vigili del fuoco è stato, naturalmente, provvidenziale anche perché le fiamme sono state tenute a distanza dai numerosi villini che sorgono nella zona. A distanza, le fiamme sembravano lambire le abitazioni, ma in realtà e per fortuna il rogo non si è avvicinato più di tanto alle residenze.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
08 Agosto 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.