31 agosto 2016

PIANGONO I BOSCHI DI SAN MARTINO DELLE SCALE, BERSAGLIO DELL’INCIVILTÀ. UNA FRAZIONE ABBANDONATA DAGLI AMMINISTRATORI. VIDEO


Piangono i boschi di San Martino delle Scale, bersaglio dell’inciviltà VIDEO



Una frazione abbandonata dagli amministratori, preda della noncuranza e del disinteresse
 

Di Gaetano Ferraro
Monreale, 30 agosto – Rabbia, stupore, sconcerto, nostalgia; sono questi i sentimenti che ci hanno assalito guardando il video realizzato e postato sui social network da Michela Costa. Le immagini non necessitano di alcun commento, parlano chiaro, e descrivono senza mezzi termini, accompagnate dalla colonna sonora “What a wonderful world” di Louis Armstrong, un luogo che fino a pochi decenni orsono era motivo di vanto per i monrealesi, una meta dove poter respirare aria salubre, lontana dall’inquinamento della città; oggi, invece, è un luogo abbandonato e proprio perché lontano dalla città, bersaglio dell’inciviltà.
Il video “un piccolo omaggio a un luogo che amo – afferma la videomaker Michela – un luogo che tutti i palermitani amano e che per la sua vicinanza alla città è meta delle classiche scampagnate domenicali”. “Un luogo rispettato – dice Michela con ironia –  non solo dai palermitani ma da Monreale, dalla Provincia Regionale di Palermo, dalla Regione Siciliana e dal Corpo Forestale che ogni giorno se ne prendono cura e lo tutelano”.
Intanto i residenti non possono fare altro che constatare la lontananza delle istituzioni da questo ex angolo di paradiso, chiamato in passato addirittura “la piccola Svizzera”, non bastano solo le buone azioni dei volontari che ogni tanto puliscono la borgata montana dai grossi cumuli di rifiuti.



 30 Agosto 2016
http://www.filodirettomonreale.it/2016/08/30/piangono-i-boschi-di-san-martino-delle-scale-bersaglio-dellincivilta-video/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.