04 agosto 2016

INVIATA AL GOVERNO LA PROPOSTA SHOCK DEL PRESIDENTE DI LEGAMBIENTE SICILIA, GIANFRANCO ZANNA: VUOLE TAGLIARE LE GIORNATE LAVORATIVE AGLI OPERAI FORESTALI. IL BLOG: PERCHE' CE L'AVETE CON NOI? PERCHE' NON AMMETTETE CHE SIAMO UNA RISORSA E NON UN PROBLEMA?












Nota

Ribadisco ancora una volta che con Angelo Dimarca eravamo in sintonia su tantissime cose, anche sui forestali. Sono convinto che le sue posizioni non sono cambiate. 

Il Presidente di Legambiente, Zanna, ha un passato come Deputato Regionale all'Ars, nelle file del Partito Democratico di Sinistra. Proprio da lui questa proposta non ce l'aspettavamo visto che i partiti di sinistra sono stati in passato al fianco dei lavoratori forestali.


Notizie correlate:









7 commenti:

  1. INVIATA AL GOVERNO LA PROPOSTA SHOCK DEL PRESIDENTE DI LEGAMBIENTE SICILIA, VUOLE TAGLIARE LE GIORNATE LAVORATIVE AGLI OPERAI FORESTALI. SE C'E' QUALCUNO CHE SAPPIA DARE LA RISPOSTA AD 1 DOMANDA CHE CI CHIEDIAMO NOI OPERAI BEN VENGA, E LA DOMANDA E' QUESTA PREMESSO CHE GLI OPERAI QUANDO VENGONO AVVIATI AL LAVORO,SENZA BISOGNO DI ''LEGA''RE''NIENTE,ARRIVANO NEI VARI CANTIERI E PULISCONO I VIALI PARAFUOCO ,SI FANNO LE RECINZIONI,SI POTANO GLI ALBERI ECC ECC. TUTTO CIO' A FAVORE DELL'AMBIENTE PER 1 MENSILITA' IRRISORIA.ALLORA LEGAAMBIENTE AVRANNO MENSILITA' BUONE E TUTTO L'ANNO, DOMANDA MA COSA FANNO MATERIALMENTE PER LA NATURA??? toto gebbia

    RispondiElimina
  2. Caro presidente parliamo un po' di voi e del vostro modo di gestire le riserve:facciamo conoscere a tutti il vostro lavoro all'interno delle riserve,da lunedì a venerdì presentarsi in ufficio per controllare mail e giornali on-line fino alle 11,prendere la macchina di servizio recarsi in riserva giro di ispezione lungo il perimetro di circa 1 ora per poi tornare in ufficio a cazzeggiare.siete dei parassiti della società.questo non è modo di gestire le riserve.per non parlare del centro di educazione ambientale di piano battaglia affidato a voi e non ancora aperto nonostante varie pubblicazioni su internet di escursioni ed altro gia in itinere.al contrario i forestali svolgono egreggiamente il proprio lavoro nonostante mezzi fatiscenti e vecchi mettendosi sempre in prima linea.non voglio fare critica però non sopporto tutto questo fango contro i forestali quando ogni anno diversi di questi lavoratori hanno perso la vita svolgendo il proprio lavoro.

    RispondiElimina
  3. Si vorrebbe sapere su quali basi il presidente di Legambiente zanna(già nel pci,pds ecc.a fianco dei lavoratori, ed ora come tutti i prezzolati, con altre idee nella casacca che ora indossa)lega gli incendi all'abbassamento delle giornate dei forestali.Pagherebbero in tal modo il prezzo di interessi che pure vengono analizzati nella proposta ed alla mercé di chiunque li vuole colpevolizzare. Si ricorda che molte aree boscate piantumate dai forestali sono state poi gestite da enti ambientali(es.area di Monte Pellegrino)segno di possibbili collaborazioni e che non tutto il male viene dai forestali ! G.Fajlla

    RispondiElimina
  4. ESISTE UNA VASTA LETTERATURA SUGLI INTERVENTI SELVICOLTURALI DI RICOSTITUZIONE POST-INCENDIO IN SOPRASSUOLI BOSCHIVI PERCORSI DA INCENDI.NON SI CAPISCE PERCHE'IMPORRE UN DIVIETO DI 15 ANNI.
    Aldorizza RG.

    RispondiElimina
  5. Altro che proposte..., inutili perchè neanche vengono presi in considerazioni tenento conto anche di chi li presenta, in questo suddetto caso parliamo di Gianfranco Zanna di legambiente. Qui si dovrebbe chiedere che sarebbe anche il minimo un TSO che per chi non lo sa e: trattamento sanitario obbligatorio per questi signori che sono nella lega (più sicuro del Nord ma non del Sud) ambiente per andare anche ad indagare un pochino se la centralina e collegata con il motore "cervello" che dopo una proposta SCONCERTANTE" ho i miei dubbi. Visto che il nostro ordinamento prevede "libertà di pensiero" e "diritto di critica" io la penso così e lo scrivo. Autista. Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)

    RispondiElimina
  6. Finalmente, con questa entrata a gamba tesa su di noi lavoratori forestali l'on. Zanna a nome delle varie lobbies pseudo ambientaliste ha gettato la maschera: dietro gli attacchi mediatici ci sono loro , che fanno come la storia del lupo e Dell'agnello, calunniano noi forestali per eliminarci e prendere il nostro posto e di conseguenza i soldi destinati a noi.io sono un uomo con ideali di sinistra proprio da chi ha il potere in nome di quegli ideali arrivano i peggiori e più beceri attacchi, con l'aggravio che il mio segretario regionale( flaicgil ) fino ad ora in queste tristi e squallide vicende è stato spettatore muto. VERGOG NA!!!

    RispondiElimina
  7. Il meglio deve arrivare ancora anche per i sindacati che non si sono opposti CON TUTTE LE SUE FORZE !!! Proietto.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.