10 agosto 2016

GLI SCIOPERI SONO IMPORTANTISSIMI, MA DA SOLI NON BASTANO PIÙ. QUINDI QUANDO IL GIOCO SI FA DURO I DURI INIZIANO A GIOCARE. SARÀ COSI ANCHE PER NOI DISGRAZIATI OPERAI FORESTALI? ECCO UNA PROPOSTA


Gli scioperi sono importantissimi, ma da soli non bastano più. Quindi quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. Sarà cosi anche per noi disgraziati operai forestali? Ecco una proposta.


Protestare DEMOCRATICAMENTE contro il ddl del riordino forestale è il minimo che possiamo fare, ovviamente a chi interessa seriamente la forestale. Gli scioperi sono importantissimi, ma da soli non bastano più. Bisognerebbe, non con le parole ma con i fatti, protestare davanti alle sedi del Partito Democratico sparsi in tutta la Sicilia, ove non ci sono circoli, manifestare nei comuni governati dalle coalizioni che appoggiano il governo. Non bisogna andare in quelli dell'opposizione, altrimenti a quest'ultimi gli facciamo un gran favore. Quando il disegno di legge sarà discusso in aula, noi a quel punto dobbiamo essere davanti la porta delle sedi del Partito Democratico. Vi anticipo che nelle Madonie ci stiamo già organizzando, per il momento l'iniziativa è solo all'inizio ed è focalizzata su Collesano. Auspichiamo che nel comprensorio anche Gangi, Petralia, Castellana, Castelbuono, San Mauro, Geraci ecc. facciano lo stesso. La protesta pacifica deve essere allargata in tutte le altre province, possibilmente in contemporanea. Scriveremo un'altra volta al Presidente della Repubblica in quanto viene modificato indirettamente l'Art. 1 della Costituizione Italiana. Attenzione, in Sicilia, ma soprattutto per i lavoratori forestali "L'ART. 1 NON E' PIU' FONDATO SUL LAVORO".
Gli incompetenti hanno già deciso che siamo un peso nazionale, spetta a noi ribaltare questa inaccettabile situazione. Dimostreremo per l'ennesima volta che siamo utili ed economici per il territorio e l'ambiente. 









1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.