06 agosto 2016
FORESTALI….TUTTO E’ COMPIUTO….. APPROVATO DDL CRACOLI
FORESTALI….TUTTO E’ COMPIUTO….. APPROVATO DDL CRACOLICI
Giorno 4 agosto 2016 la giunta della Regione siciliana ha approvato la riforma presentata dall’ass. Cracolici sul riordino del comparto forestale.
Adesso non si sa quale sarà la sorte di tutti i forestali siciliani.
Vengano i politici siciliani che non mirano ad altro che a svellere i forestali come una pianta con tutte le radici. Adesso si chiude l’abisso-discorso forestale, vogliono dire che questo comparto si rinnova, ma noi non ci crediamo, perché esaminando i vari aspetti della bozza del riordino forestale, ci viene da pensare che sia una riforma sfavorevole ai lavoratori forestali tutti.
Mi chiedo come mai i sindacati registrati non hanno fatto niente per evitare questo sfavorevole riordino, che secondo l’art. 39 della Costituzione Italiana i sindacati “hanno personalità giuridica. Possono, rappresentati unitamente in proporzione dei loro iscritti, stipulare contratti collettivi di lavoro con efficacia obbligatoria per tutti gli appartenenti alle categorie alle quali il contratto si riferisce”.
Mi chiedo come mai circa 20.000 forestali non fanno opposizione alla nuova legge forestale.
L’art. 35 dei Rapporti Economici della Costituzione Italiana recita quanto segue:
La Repubblica tutela il lavoro in tutte le sue forme ed applicazioni. Cura la formazione e l’elevazione professionale dei lavoratori.
Promuove e favorisce gli accordi e le organizzazioni internazionali intesi ad affermare e regolare i diritti del lavoro.
Riconosce la liberta` di emigrazione, salvo gli obblighi stabiliti dalla legge nell’interesse generale, e tutela il lavoro italiano all’estero.
Mi chiedo ancora come mai non viene tutelato il lavoro dei forestali siciliani?
Sento tutti I giorni le lamentele dei lavoratori forestali, che non sono all’apice delle giornate lavorative annue, soprattutto quelli di 78 giorni ancora oggi a casa senza un giorno di lavoro, sento questo e voglio chiedere a tutte le organizzazioni sindacali registrate, a tutti I politici siciliani, alla giunta regionale, all'ass. Cracolici, di rivedere questo nuovo riordino e rivederlo in meglio, e creare un effetto benevolo per e verso tutti I lavoratori forestali della Sicilia.
Santo Cortese
forestalisicilia.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.