Dimenticati fra le fiamme: nemmeno un grazie per i Finanzieri cefaludesi
E’ stata una pattuglia della Finanza cefaludese a scongiurare lo scoppio di una bombola di gas che avrebbe potuto avere conseguenze disastrose per una famiglia. Sempre una pattuglia delle fiamme gialle cefaludesi ha operato fra le fiamme Mazzaforno, insieme alla Polizia stradale, per evitare che le auto entrassero nell’autostrada circondata dal fuoco. E quando nel pomeriggio è stato allestito l’ospedale da campo, presso gli Artigianelli, sono stati ancora una volta i finanzieri cefaludesi a scortare gli uomini della sanità per arrivare a Cefalù e mettere su le postazioni sanitarie di emergenza. E chi ha pensato agli ammalati che si trovavano in ospedale? E chi ha pensato a tante persone che, mentre erano a spegnere le fiamme, non avevano una bottiglia d’acqua o un panino da mangiare? Ancora una volta i finanzieri cefaludesi si sono adoperati per portare viveri ed acqua fra le fiamme. Una gara di solidarietà che ha trovato la disponibilità di alcuni esercizi commerciali che, nel sapere che i viveri erano per i malcapitati che stavano fra le fiamme, hanno dato tutto gratuitamente ai finanzieri.
I finanzieri della Tenenza cefaludese non hanno lasciato gli uomini fra le fiamme nemmeno quando è finito il loro turno di lavoro. Hanno anzi aumentato il loro numero di uomini in mezzo al fuoco facendo arrivare alcune pattuglie da Termini Imerese e Palermo. Ad operare fra le fiamme è arrivato anche il capitano che guida la compagnia termitana. «I finanzieri sono stati i nostri angeli – commentano alcune persone che hanno operato fra le fiamme – non facendoci sentire soli, portandoci acqua e viveri e fornendoci le informazioni su quanto accadeva attorno a noi». E un altro signore commenta: «Non fosse stato per questi angeli la mia casa sarebbe scoppiata con la bombola di gas. Devo solo ai finanzieri se a casa mia sono arrivati i pompieri che hanno disinnescato il pericolo».
12 Agosto 2016
Notizia correlata:
Arriva un riconoscimento per sei poliziotti del commissariato di Cefalù. Importante è stato il contributo fornito durante gli incendi che si sono sviluppati lungo tutto il territorio cefaludese lo scorso 16 giugno

.jpeg)



Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.