Da dopodomani la sfilata del Pd a Catania. Per i lavoratori forestali dei paesi limitrofi che parteciperanno, ricordategli che le promesse migliori sono quelle che si mantengono e che le chiacchiere stanno a zero
di Michele Mogavero
Dal 28 agosto all'11 settembre appuntamento alla villa Bellini di Catania. La città di ospiterà la Festa de l'Unità del Partito Democratico, tanti sono i Deputati nazionali e regionali che sfileranno. Ma andiamo a vedere chi sono coloro che hanno promesso mare e monti ai lavoratori più anziani non stabilizzati. Il Blog ha scelto quelli che si sono spesi per il comparto forestale.
Alla kermesse anche il Premier Renzi, non è sicura invece la presenza del Presidente Rosario Crocetta. Non mancheranno gli Assessori Baldo Gucciardi e Antonello Cracolici. Il deputato alla Camera dei Deputati Giovanni Burtone, gli On.li regionali Giuseppe Digiacomo, Luca Sammartino, Alice Anselmo (Capogruppo) e forse il Sottosegretario Davide Faraone. Questi sono quelli che hanno preso letteralmente per i fondelli i lavoratori forestali. Hanno dato la propria disponibilità tanti altri big del Pd, tra cui Ministri e Parlamentari Europei. Non solo, avranno un posto in prima fila anche l'Udc e Ncd.
Interessante sarebbe la partecipazione dei lavoratori forestali per fargli notare che le promesse migliori sono quelle che si mantengono!
Per non stancarvi, abbiamo selezionato SOLAMENTE una falsa promessa per ogni Deputato del Pd che sarà presente alla festa de l'Unità di Catania
Andiamo in ordine:
Il Deputato Regionale Luca Sammartino, al 2° Congresso del Sifus si impeganva ad una soluzione del comparto (guarda il video). Falso, quindi bocciato!
Il Sifus nel febbraio 2013 presentava alla politica le proposte del movimento, tra gli invitati spiccava l'On. Burtone, Camera dei Deputati. Link. Bocciato!
Speravamo che l'On. Burtone, eletto alla Camera dei Deputati, oltre alla passerella si impegnasse anche a ripristinare un documento a noi tanto caro.
http://documenti.camera.it/_dati/leg14/lavori/bollet/200503/0309/HTML/1113/frame.htm
http://documenti.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/sed592/bi00r.htm
Il Capogruppo del Pd all'Ars, Alice Anselmo, alla presentazione del riordino del settore forestale, organizzata dai sindacati di Fai, Flai e Uila prometteva apertura, dialogo, vicinanza e dignità al settore (guarda il video). Falso, quindi bocciata!
Clicca e leggi per non dimenticare:
Il
Presidente Crocetta rassicura: i forestali io
li voglio aiutare, voglio che abbiano piu' lavoro. Falso, quindi bocciato!
On. Cracolici: "Basta clientelismo, in Sicilia servono vere riforme". Penso agli 80 milioni che servono per stabilizzare i forestali o aumentare il numero delle giornate lavorative e lo stipendio. Falso, quindi bocciato!
On. Raia: rispettare l’accordo del maggio 2009 e quindi far svolgere a tutti le 151 giornate. Falso, quindi bocciato!
On. Cracolici: "Basta clientelismo, in Sicilia servono vere riforme". Penso agli 80 milioni che servono per stabilizzare i forestali o aumentare il numero delle giornate lavorative e lo stipendio. Falso, quindi bocciato!
On. Raia: rispettare l’accordo del maggio 2009 e quindi far svolgere a tutti le 151 giornate. Falso, quindi bocciato!
Gruppo PD Ars: il nostro obiettivo è raggiungere i livelli previsti dall’accordo sindacale del 2009. Falso, quindi bocciato!
L'On. Faraone firmatario della mozione n.42 del 13.01.09. Attuazione integrale dell'accordo sindacale del 30 novembre 2005, per la tutela occupazionale e la stabilizzazione dei lavoratori del settore forestale. Falso, quindi bocciato!
Interpellanza dell'On. Gucciardi sul mancato rispetto del Protocollo d’Intesa del 14 maggio 2009. Al fine di trovare una soluzione nel rispetto del lavoro e della dignità di questi operai. Falso quindi bocciato!
Disegno di legge 1114. Falsi, quindi bocciati!
On. Giuseppe Di Giacomo, firmatario del Disegno di legge 289. Falso, quindi bocciati!
Intervista al Segretario del Pd siciliano, Fausto Raciti: "Non si può tifare perché Roma risolva tutto. Nel Pd nessuno finga di non essere al governo".
Esatto, bocciato lo stesso!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.