Chiaramonte Gulfi, incendio minaccia aziende. Diversi fronti di fuoco, la matrice forse dolosa
Cronaca – Le fiamme sono divampate intorno alle 15. Presenti sul posto le squadre dei vigili del fuoco e del corpo forestale. In volo un Canadair e un elicottero. In questi mesi altri roghi hanno interessato il Comune
Nuovi incendi in provincia di Ragusa. A essere colpita ancora una volta è la zona di Chiaramonte Gulfi, dove già in questi mesi in più di un'occasione le fiamme hanno distrutto ettari di vegetazione.
I roghi di oggi sono iniziati intorno alle 15. Il plurale è d'obbligo, considerato che dopo le prime valutazioni i fronti di fuoco sarebbero più di uno. Questo fa propendere per l'ipotesi della matrice dolosa. A essere minacciate sono le zone Muti, Pezze e Santa Lucia: il rischio è che le fiamme possano raggiungere alcune aziende agricole.
Sul posto si trovano i vigili del fuoco del comando provinciale, quattro squadre del corpo forestale, mentre in volo ci sono un Canadair e un elicottero.
10 Agosto 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.