CASTELVETRANO
Rogo nella notte nell'area archeologica di Selinunte, trenta ettari andati in fumo
Le cause del rogo sono da accertare. "Ho seguito tutte le operazioni di spegnimento delle fiamme che hanno interessato la zona di Manuzza - dice Enrico Caruso, direttore del parco archeologico -. Escludo che ci possano essere stati danni alle aree archeologiche poiché a delimitarle per fortuna ci sono i viali parafuoco".
Sono tantissimi i roghi registrati negli ultimi giorni in tutta la Sicilia. L'ultimo sulla costa agrigentina, a San Leone. Le fiamme sono state avvistate anche dal centro storico della città dei templi. Mancavano pochi minuti alle 20,30 quando alte colonne di fumo nero hanno iniziato a levarsi sui cieli di San Leone e alle 22,30 le fiamme erano ben visibili già a centinaia di metri. Ad andare in fiamme sono state le sterpaglie ed il canneto che circonda la zona fra le vie Delle Viole e dei Giardini.
© Riproduzione riservata
08 Agosto 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.