06 agosto 2016

BUCCHERI, VASTO INCENDIO AL BOSCO DI SANTA MARIA. EVACUATO IL VICINO PARCO. PROVVIDENZIALE L'IMMEDIATO INTERVENTO DELLE SQUADRE DI TERRA DEL SERVIZIO ANTINCENDIO BOSCHIVO DELLA FORESTALE



Un vasto incendio si è sviluppato, nel pomeriggio di ieri in territorio di Buccheri nei pressi del bosco Santa Maria. Le fiamme, alimentate dal vento, si sono spostate velocemente verso la zona alte del bosco minacciando alcune abitazioni private e in via precauzionale anche il Parcallario è stato evacuato.
Provvidenziale l'immediato intervento delle squadre di terra del servizio antincendio boschivo della Forestale, dei Vigili del fuoco e del servizio comunale di Protezione civile che, in attesa dell'arrivo dei mezzi aerei, sono riusciti a circoscrivere l'incendio.
"Ci siamo allertati immediatamente - commenta il sindaco Alessandro Caiazzo - considerando anche che la zona interessata è a ridosso di alcune abitazioni private e del parco avventura Parcallario. Ringrazio personalmente i dirigenti, gli operatori e i coordinatori del servizio antincendio boschivo della Forestale, dei Vigili del fuoco, del servizio comunale di Protezione Civile e di Polizia municipale che, operando egregiamente, hanno evitato che andassero in fumo ettari di bosco. Inoltre ringrazio l'assessore Francesco Interlandi per il supporto dato, gli operatori dell’Enel che si sono immediatamente sincerati delle condizioni della rete elettrica e gli operatori dei mezzi aerei che hanno definitivamente domato le fiamme".
Un pomeriggio di fuoco che è poi continuato con altri focolai nella zona di bosco Pisano.
Maurizio Aiello
(Foto di Seby Scollo)

06 Agosto 2016
http://www.ibleinews.it/node/75180




Foto dalla pagina facebook del 
sindaco Alessandro Caiazzo










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.