23 agosto 2016

BUCCHERI, OLTRE 35 MILA VISITATORI PER IL MEDFEST: UN SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA FESTA MEDIEVALE. ANCHE IL CORPO FORESTALE HA GARANTITO L'ECCELLENTE RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE


Buccheri, Oltre 35 mila visitatori per il Medfest: un successo di pubblico per la festa medievale


Un successo di pubblico e di visitatori l’edizione 2016 del Medfest di Buccheri. Una lunga festa anche per le migliaia di visitatori che si sono riversate sulle vie del borgo montano per rivivere con curiosità atmosfere, suoni, visioni e sapori secolari, per un appuntamento che si riconferma tra i più importanti eventi di tutta la provincia.
Per due giorni si sono alternati musicisti, gruppi folk, sbandieratori e tamburi imperiali, per incantare nell’atmosfera del piccolo centro montano le migliaia di visitatori che fino a notte fonda, in attesa dello spettacolo pirotecnico finale hanno invaso la cittadina. Soddisfatto il sindaco Caiazzo e l’intero staff dell’evento che ha coinvolto numerosi giovani e giovanissimi del paese. Un evento che nonostante le difficoltà degli enti locali da anni cresce, diventando tappa fissa per molti turisti che scelgono il territorio montano per le proprie vacanze all’insegna della cultura, del folclore e dell’enogastronomia di qualità.
“Una manifestazione senza respiro - commenta il sindaco Alessandro Caiazzo - con spettacoli ed esibizioni in tutte le piazze di Buccheri che hanno incantato gli oltre 35.000 visitatori e hanno reso questa edizione tra le più belle degli ultimi anni. Si è respirata aria di unione e collaborazione, soprattutto grazie al lavoro del direttore artistico e del grande aiuto degli oltre 40 volontari che, con innato spirito di servizio, hanno garantito l'eccellente riuscita della manifestazione, la polizia municipale, il corpo forestale, i Carabinieri e quanti hanno collaborato per questa indimenticabile edizione”.
Maurizio Aiello

Riproduzione riservata ® - Termini e Condizioni

22 Agosto 2016
http://www.siracusanews.it/node/75546
 





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.