Assunzioni, gettoni e regalie: Ars e giunta danno il via alla volata elettorale
Oltre diecimila contratti in ballo per precari, licenziati di società partecipate ed enti disciolti Riparte la formazione professionale, corsia preferenziale agli ex degli sportelli multifunzionali.
di ANTONIO FRASCHILLA e CLAUDIO REALE
LE ASSUNZIONI
Nella manovrina finanziaria in discussione a Sala d’Ercole salta fuori l’assunzione nelle società regionali di 24 precari di Ciem, Sicilia e-Ricerca e Quarit, altri 28 del Cerisdi, dei 17 addetti della Sicilia patrimonio immobiliare, dei 76 di Sviluppo Sicilia e degli 80 assunti negli anni d’oro berlusconiani nella partecipata del Comune di Palermo, Spo.
I REGALI AI CONSIGLIERI
Un fronte trasversale a Sala d’Ercole estende i limiti per le ore di assenza dal lavoro dei consiglieri comunali, che diventano due prima della seduta del Consiglio o della commissione. Dopo l'una di notte scatterà una seconda seduta con nuovo gettone.
I FINANZIAMENTI A PIOGGIA
La giunta ieri ha approvato le declaratorie per i danni delle grandinate il 22 giugno 2016 in provincia di Palermo e dei venti del 16 giugno in provincia di Messina. L’Ars nella manovrina stanzia contributi ad hoc al Brass group (300 mila euro), all’Università Kore di Enna (1,1 milioni), per la promozione del vino di eccellenza (1,1 milioni), per il Consorzio di bonifica di Palermo (200 mila euro) e c’è anche chi vuole far acquisire a Palazzo d’Orleans i musei dell’arte contadina di Buscemi e Palazzolo Acreide (100 mila euro).
CACCIA AI VOTI DEGLI ABUSIVI
Nella manovrina all’Ars è spuntata una norma che concede la sanatoria per i pozzi abusivi realizzati nelle campagne e nelle periferie dell’Isola.
UN SEGNALE AI FORMATORI
L’universo dei dipendenti degli enti di formazione, circa 9 mila persone, è rimasto a lungo senza un posto di lavoro dopo il terremoto che negli ultimi anni si è abbattuto sul settore. L’avviso 8 a giugno ha ridato fiato agli enti in stallo con 3-4 mila posti, poi il via libera ai corsi per l’obbligo formativo, dal 14 settembre. Qualche settimana in più dovranno attendere invece i 1.700 ex lavoratori degli sportelli multifunzionali.
10 Agosto 2016

.jpeg)




Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.