09 agosto 2016

ART. LEGGE FORESTALE


Art. legge forestale






ART. 1 COSTITUZIONE ITALIANA

L’art. 1 della costituzione italiana recita quanto segue:
L’Italia e` una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
La sovranita` appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Noi di forestalisicilia.com abbiamo voluto dare un ‘interpretazione a questo articolo.
Quindi Repubblica democratica fondata sul lavoro, il lavoro dà la dignità all’uomo e lo realizza nella vita.
Ma spesso ci chiediamo dov’è il lavoro in Italia e soprattutto in Sicilia?
E magari se qualcuno già da molto tempo ha acquisito il dovere di lavorare, qualcuno ora glielo vuole togliere.
L’art.1 continua con l’affermare che è il popolo a possedere il potere e lo concede agli organi dello Stato. Anche noi forestali siciliani, circa 20.000, abbiamo il potere che possiamo elargire agli organi dello Stato. Ma non siamo solo 20.000 lavoratori forestali, siamo 20.000 famiglie, quindi dobbiamo lottare per far rispettare l’art. 1 della Costituzione Italiana.
Noi popolo dei forestali residenti in Sicilia dobbiamo far valere I nostri diritti e doveri di lavoro, soprattutto nel nostro comparto forestale, che ormai, qualcuno sta cercando di far sparire o cambiare in peggio.
Noi lottiamo per il “principio lavorista forestale”, anche noi contribuiamo alla scelta dei politici che ci devono governare, ma spesso siamo abbandonati dagli stessi politici.
Anche noi siamo la grande chiave che può aprire le porte ad una nuova politica.
In questi giorni si sente parlare della nuova riforma forestale e sento centinaia di pareri forestali, del tutto scontenti per questo riordino.
Quindi perchè non fare un riordino forestale che stabilizzi tutti I forestali?
Perchè non accontentare chi accontenta I politici?
Perchè chi è al potere in Sicilia è contro I forestali?
I forestali sono gente comune, gente che ha bisogno di un lavoro stabile, per dare dignità alla propria persona e soprattutto alla propria famiglia.
Una parte di popolo in Sicilia è forestale quindi una parte numerosa di popolo ha il potere di fare la nuova politica, una politica basata sulla stabilizzazione lavorativa ed effettiva per la crescita e lo sviluppo delle zone demaniali forestali in tutta la nostra bella Sicilia.
Santo Cortese
forestalisicilia.com









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.