06 agosto 2016

ANCORA INCENDI NEL PALERMITANO, ROGHI NELLA NOTTE A SANTA CRISTINA GELA E SULLE MADONIE. SITUAZIONE DELICATA A CASTELLANA SICULA NEL PARCO DELLE MADONIE


Ancora incendi nel Palermitano, roghi nella notte a Santa Cristina Gela e sulle Madonie - Foto



di Silvia Iacono
PALERMO. Bruciano ettari di sterpaglie nella provincia di Palermo. Ieri sono stati appiccati diversi incendi. Vigili del fuoco impegnati a Pianetto, nel comune di Santa Cristina Gela, e per spegnere le fiamme le squadre sono state impegnate per due ore.

Situazione delicata anche a Castellana Sicula nel parco delle Madonie. Qui gli operai antincendio sono rimasti al lavoro per tutta la notte nella zona per controllare che i focolai si fossero estinti completamente. Sono stati bruciati almeno 50 ettari di terreni  e macchia mediterranea. Le fiamme hanno lambito le abitazioni in contrada Margi Nociazzi e un agriturismo, con tanta paura per i proprietari, e si sono propagate anche a causa di un forte vento di tramontana. Il rogo è di probabile di origine dolosa.

L’incendio a Nociazzi è stato spento dalla squadra di operai antincendio di Polizzi Generosa e da quella di Petralia Sottana con le relative autobotti, insieme ai  vigili del fuoco e alla protezione civile. Sono intervenuti due canadair per fare dei lanci dall’alto e sedare le fiamme.
Altri incendi nella zona di Termini Imerese.
© Riproduzione riservata





06 Agosto 2016
http://palermo.gds.it/2016/08/06/ancora-incendi-nel-palermitano-roghi-nella-notte-a-santa-cristina-gela-e-sulle-madonie_548674/1/





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.