Torna l'incubo incendi in Sicilia, vasto fronte di fuoco nel Ragusano
I roghi divampati nella notte a Chiaramonte Gulfi. Due canadair in azione dalle prime ore del giorno
Un ampio fronte del fuoco ha divorato
ettari di vegetazionne nel Ragusano, nell'area di Chiaramonte Gulfi,
gia' interessata recentemente dalle fiamme. I roghi favoriti dal caldo e
dal vento, divampati nella notte, hanno interessato una vasta zona di
macchia mediterranea, in una quota elevata, dove non sono presenti
abitazioni e capannoni. In azione squadre di vigili del fuoco e due
canadair.
12 Luglio 2016
Nel Ragusano ci sono le squadre antincendio boschivo della forestale? Sono intervenuti su questo incendio? Se le risposta e si allora operai abbiate un po’ di dignità e ribattete all’articolo sopra menzionato
RispondiEliminaPresidente MAB Sicilia
Salvatore Ferrara
Non possiamo perchè eravamo insieme le mogli dei giornalisti distratti (e che bel giorno sono rimasti soddisfatti perchè a quanto vedo distratti anche in quel discorsino sempre le mogli dei giornalisti) che che almeno se fossero stati intelligenti non avrebbero pubblicato la nostra divisa del Corpo Forestale Regionale Antincendio e dare il merito ai vigili del fuoco. Con tutto rispetto e non per vanto NON POSSONO COMPETERE i vigili del fuoco con noi a spegnere incendi boschivi e/o altro perchè circa 30 anni di esperienza dice tutto. Vabbè ma non bisogna farci caso basta avere un amico giornalista e l'articolo e il merito e tutto dei vigili del fuoco ANCHE SE LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE NEANCHE CI SONO dove si spegne l'incendio. Autista. Salvatore Claudio Proietto.
RispondiEliminaChi ha scritto questo articolo come al solito non è mai informato bene. Come sempre sono i vigili del fuoco a spegnere gli incendi!!!!! Lo fanno senza dubbio con professionalità e il loro aiuto è importante. Io ero li sul posto, una squadra di Chiaramonte ANTINCENDIO DELLA FORESTALE era in sevizio dalle 17:30-24:00 e non so a che ora ha lasciato la zona. Sicuramente non all ora di fine turno ma ben oltre. Io e la mia squadra con turno 00:00-06:30 abbiamo lasciato la zona alle 07:30 operando per tutta notte, lasciando sul posto le montanti di Chiaramonte e Ragusa per i due turni successivi. La FORESTALE C'ERA SICURAMENTE !!!!!!!!! Siamo rientrati anche con un componente infortunato alla caviglia in seguito a una caduta nelle zona impraticabile con molta pendenza. Caro giornalista fai bene il tuo lavoro come noi facciamo bene il nostro!!!!! Scrivi le cose come stanno. Noi FORESTALI SIAMO SEMPRE MESSI IN EVIDENZA PERCHÉ SIAMO 24000/25000 NON SI NEACHE QUANTI SIAMO A VOLTE IN SICILIA, PERÒ QUANDO SI DOVREBBE PARLARE DI NOI COSA SUCCEDE..........SIAMO INVISIBILI!!!!!! CARI GIORNALISTI AGGIORNATEVI. Spero di leggere la prossima volta ARTICOLI SCRITTI PER INTERO.
RispondiEliminaGIANNI BUFALINO aut. sab 3 RAGUSA.