20 luglio 2016

ON. RAIA, CERCHIAMO DI NON PRENDERCI IN GIRO: LA PROPOSTA DI RIFORMA TOGLIE DIGNITÀ AI LAVORATORI! PERCHÈ NEGARE L'EVIDENZA?


On. Raia, cerchiamo di non prenderci in giro: la proposta di riforma toglie dignità ai lavoratori! Perchè negare l'evidenza?


On. Concetta Raia, in questa proposta, di positivo per il lavoro e per i lavoratori forestali non c'è propio nulla, anzi toglie dignità a tutti i lavoratori forestali. Ma perchè si continua ad usare un linguaggio politichese? Noi la proposta l'abbiamo letta tantissime volte e penso anche Voi. La (pesudo) riforma che è stata presentata ai Sindacati, raggiungibile in questo link: (https://drive.google.com/file/d/0B80HW6rlSlYXdWNOTl9vZFM0Qnc/view?usp=sharing) è piena di fregature e trabocchetti e non è che ci voglia molto a capire che non è gradita. 

Non siamo nè sciocchi nè rimbambiti, è talmente chiara che toglie dignità a tutti i 23 mila lavoratori. Ma come si fa a negare l'evidenza? Ammettetelo anche voi, la parte che riguarda il lavoro e i lavoratori forestali, è completamente da cestinare. On. Raia, mi riferisco a Lei perchè ho ascoltato il breve clip, ma mi rivolgo anche all'Asessore Cracolici, scommettiamo un caffè che nessuno di Voi ha affrontato la parte spinosa della proposta ed è forse per questo che non è stata data parola ai principali attori?

Ecco quello che non và e che sicuramente non avete detto: 

- Una riforma che non prevede un giorno di lavoro in più, anzi c'è addirittura il cumulo con le giornate effettuate presso terzi, cioè tra privati e forestale non si possono superare le giornate di contingente.  
- Gli avviamenti saranno a livello provinciale e non più distrettuale;
- Non ci convince per niente la creazione dell'agenzia dove confluiranno i lavoratori;
- Ecc...

Tutto questo si deve e si doveva dire con un linguaggio schietto e chiaro.
Ma secondo Lei, l'Assessore Cracolici e compagnia bella, questa sarebbe una proposta seria che dà dignità a tutti i 23 mila lavoratori forestali? Confermerebbe quello che ha detto? 
La invito a rileggersi la bozza ed eventualmente a smentirmi quello che ho appena scritto, sarei l'uomo più felice del mondo qualora avessi preso un abbaglio.

Le ricordo che anche ai Sindacati (suoi ex) presenti alla riunione, questa proposta non piace, lo dimostrano gli articoli apparsi sul web e sul cartaceo che ripubblico volentieri quì sotto. Quindi, dobbiamo prenderci ancora in giro o la vogliamo affrontare tutti insieme? Solo attraverso un confronto leale, diretto e trasparente possiamo trovare forse un'intesa. Noi siamo pronti e Voi?

Di seguito le precisazioni dei Sindacati



Notizie correlate:

Agrigento. Attivo dei lavoratori forestali per illustrae la proposta del settore e dibattere sui tanti punti oscuri

Legge di riordino i sindacati delusi. Forestali Legge di riordino i sindacati delusi

Riordino forestale. Negativo il giudizio della Flai Cgil per quanto riguarda il lavoro e i lavoratori forestali. A breve un incontro delle Segreterie Regionali








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.