05 luglio 2016

NARO, INFERNO DI FUOCO VICINO ALLA DIGA: VIGILI E FORESTALI SPENGONO ANCORA LE FIAMME


Naro, inferno di fuoco vicino alla diga: vigili e forestali spengono ancora le fiamme

Il rogo si è sviluppato intorno alle 18 di ieri nei pressi della diga San Giovanni ed ha devastato oltre 18 ettari di bosco. Danni ingentissimi



Naro, vigili del fuoco ancora al lavoro per domare l'incendio di bosco di Naro

I vigili del fuoco e gli agenti del corpo forestale hanno lavorato per tutta la notte a Naro, nei pressi della diga San Giovanni, per spegnere il gravissimo incendio di bosco e sterpaglie che si è verificato nella zona.

Sul posto pompieri e forestali sono arrivati poco dopo le 18 di ieri, dopo avere raccolto l’allarme lanciato da alcuni agricoltori della zona, e fino all’alba di oggi erano ancora al lavoro. Il rogo ha interessato ben 18 ettari di terreno, con le fiamme che si sono levate altissime.

La colonna di fumo provocata dall’incendio è stata vista anche a chilometri di distanza. Le fiamme hanno distrutto, oltre agli eucalipto, anche alberi da frutto, ed hanno sfiorato alcune case rurali. Il bilancio dell’incendio è pesantissimo, ma l’esatta entità dei danni si conoscerà soltanto nelle prossime ore.


04 Luglio 2016
http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/Naro-incendio-bosco-vigili-del-fuoco-al-lavoro.html






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.