Le fiamme devastano ancora il territorio di Vizzini. Ma senza mezzi le squadre lavorano con molti limiti
Vasto incendio, a partire dalla mattinata di ieri, in una zona tra le contrade Campo Liberto e Salonia. Chiesto l'ntervenuto di un canadair e un elicottero, che hanno effettuato diversi lanci d'acqua.
ZONA IMPERVIA | Inviato anche un canadair [Foto di repertorio].
Il fuoco continua a devastare il territorio di Vizzini. Anche ieri mattina le fiamme hanno danneggiato una vasta zona di bosco (circa 5 ettari, secondo le prime stime) nei pressi delle contrade Campo Liberto e Salonia. Necessario l'intervento dei mezzi aerei.
Sul posto anche i vigili del fuoco – L'incendio è divampato in mattinata, poco prima delle 8, e ha tenuto impegnate le squadre d'intervento fino al pomeriggio. Tra loro anche i vigili del fuoco, accorsi per dare manforte agli uomini a disposizione del Corpo forestale. Le squadre di operai, infatti, vengono al momento impiegate con parecchie difficoltà per l'ormai "cronica" carenza di mezzi, consegnati solo in parte.
A causa del vento, che ha accelerato il propagarsi delle fiamme, e della conformazione del territorio, è stato richiesto l'ausilio di un canadair e di un elicottero, che hanno effettuato diversi lanci per arginare il fuoco. Si tratta del secondo grave episodio dopo quello di domenica, a causa del quale era stata ridotta in cenere una parte del bosco di Maguli.
13 Luglio 2016
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.